venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Napoli, arriva Burian: sabato possibili nevicate

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Napoli: il weekend di San Valentino potrebbe vedere la neve cadere anche nel capoluogo campano, per l’irruzione del vento Burian dalla Siberia.

Meteo Napoli | Potrebbe nevicare anche a Roma e Napoli il weekend di San Valentino, ed in particolare sabato prossimo, a seguito dell’irruzione di aria gelida dalla Siberia con il vento Burian. Dalle lontane steppe russo-siberiane il gelido vento, dopo aver percorso migliaia di chilometri, farà irruzione sul ‘Bel Paese’ causando un rapido crollo delle temperature che potranno perdere anche 10-15 gradi in poche ore, ‘ghiacciando’ letteralmente l’Italia.

Nel weekend di San Valentino, in particolare sabato 13, l’irruzione del Burian darà vita a un vortice ciclonico che piloterà una perturbazione che provocherà nevicate fin su coste e pianure di Toscana, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania (fiocchi possibili ad esempio a Grosseto, Siena, Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Caserta, Napoli, Salerno). Al nord avremo un clima glaciale con temperature massime a zero gradi anche di giorno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie