venerdì, Aprile 19, 2024

Il maltempo fa rotta verso Sud, weekend all’insegna delle piogge in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: previste piogge sempre più intense sulla regione, così come su tutta l’Italia meridionale, durante il fine settimana.

Meteo Campania | Ancora maltempo sull’Italia. Durante l’ultimo fine settimana di novembre infatti – come riferisce il team del sito www.iLMeteo.it – sono attesi nubifragi su molte regioni italiane. Domani, mentre le ultime piogge abbandoneranno il Nordest, sul mar Tirreno si andrà formando un vortice ciclonico. Piogge e temporali interesseranno Toscana, Umbria e Lazio, Sardegna e anche Sicilia. Entro sera il tempo peggiorerà ulteriormente sul Lazio con piogge via via più intense, mentre le precipitazioni si estenderanno a tutto il Sud.

Domenica, condizioni di maltempo diffuso e molto forte sul Lazio con nubifragi, mareggiate e possibilità di trombe d’aria o marine. Piogge e temporali anche sul resto delle regioni centrali e meridionali, qualche pioggia tornerà a bagnare anche il Nordest, specie lungo le coste. Nel pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento del tempo al Nordovest e Sardegna.

Si attendono nubifragi che porteranno disagi alla circolazione

“Le precipitazioni sulle regioni tirreniche centro-meridionali, e in particolare su Lazio e Campania potranno risultare molto forti e con nubifragi creando anche disagi alla circolazione e allagamenti”, avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, che annuncia anche una nuova fase di maltempo attesa nei primi due giorni della prossima settimana quando ancora una volta le regioni tirreniche centrali, Toscana e Lazio, ma anche Campania, saranno interessate da piogge abbondanti, venti forti e mareggiate.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie