venerdì, Marzo 29, 2024

Meteo Campania, maltempo in arrivo con piogge e temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il sole ha le ore contate secondo le previsioni meteo. Nel corso del weekend, l’Italia verrà investita, infatti da una forte perturbazione, che porterà maltempo da Nord a Sud.

Meteo | Ore contate per tempo soleggiato e clima caldo. Nel corso del weekend l’Italia verrà infatti investita da una forte perturbazione, con piogge e temporali che si abbatteranno sulle regioni settentrionali, colpendo in particolar modo la Liguria, la Lombardia e tutti i settori alpini e prealpini. A spiegarlo è il team de ilmeteo.it, che informa anche di possibili piogge diffuse anche sulla Pianura padana centro-settentrionale e sul basso Lazio.

Maltempo che andrà ad accentuarsi nella giornata di domenica in particolare al Nord e ancora una volta sulla Liguria e su tutto l’arco alpino e prealpino. Si estenderà quindi anche alla Toscana, al Lazio, all’Umbria, alla Sardegna e interesserà anche la Campania, la Sicilia e la Calabria ionica. Sono attese precipitazioni forti o molto forti con rischio di nubifragi su Liguria, Alpi, Prealpi, Toscana, Lazio. I venti soffieranno via via più intensi dai quadranti meridionali con mari molto mossi o localmente agitati.

Maltempo anche lunedì 29

Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it, avvisa inoltre che il maltempo non mollerà la presa nemmeno lunedì 29. Piogge insistenti continueranno a bagnare il Nord, la Toscana, il Lazio e poi anche il Sud. Il rischio idrogeologico sarà alto soprattutto sulle zone montuose del Nord e sugli Appennini dove non si escludono frane e smottamenti del terreno. I venti meridionali soffieranno molto forti e fino a 100-120 km/h con mareggiate intense sulle coste. Temperature in forte aumento di notte, in calo di giorno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie