lunedì, Dicembre 8, 2025

Meteo Campania, le previsioni per il ponte dell’Immacolata: weekend stabile e soleggiato

Ponte dell’Immacolata stabile e soleggiato secondo le ultime previsioni meteo Campania: temperature in aumento di giorno e poche nubi.

Meteo Campania | Il ponte dell’Immacolata si annuncia complessivamente stabile in Campania, dove – secondo quanto riportato da meteo.it – tra sabato 6 e lunedì 8 dicembre prevarranno condizioni asciutte e cieli in gran parte sereni. Già da domani il sole tornerà protagonista sulla regione, con un clima più mite nelle ore centrali della giornata e solo qualche banco di nebbia nelle zone interne al primo mattino. Le temperature massime saranno in leggero aumento e si porteranno sopra le medie stagionali, mentre di notte il raffreddamento potrà risultare più marcato.

La giornata di domenica confermerà il trend: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Campania, dalle coste alle aree interne, con assenza di precipitazioni e un clima invernale ma non rigido. Anche lunedì 8 dicembre, giornata dell’Immacolata, l’alta pressione continuerà a proteggere la regione garantendo tempo asciutto e ampie schiarite.

Il quadro nazionale

Sabato 6 dicembre

Secondo meteo.it, il tempo migliorerà su gran parte del Paese: sole diffuso al Centro-Nord, mentre le ultime piogge residue saranno confinate alle estreme regioni meridionali. La maggiore stabilità favorirà però la formazione di nebbie nelle ore più fredde, soprattutto sulle pianure del Nord e in alcune valli del Centro.

Nel pomeriggio permarrà un po’ di nuvolosità soltanto all’estremo Sud e nelle Isole, con piogge deboli sui rilievi di Calabria e Sicilia. Altrove prevarranno schiarite ampie.
Temperature minime in calo al Centro-Nord, con possibilità di leggere gelate in pianura; massime in lieve aumento e sopra la media. Venti occidentali o di Maestrale al Centro-Sud e sulle Isole.

Domenica 7 dicembre

Cielo nuvoloso con qualche debole precipitazione sulle Alpi occidentali, dove la neve cadrà oltre i 1700-2000 metri. Stabilità invece lungo l’Adriatico centro-settentrionale e sulle regioni centrali, tra cui Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio e Campania, dove il sole sarà prevalente.

Nel resto d’Italia si alterneranno schiarite e annuvolamenti, con poche piogge limitate alla Calabria meridionale e alla Sicilia orientale.
Temperature minime in calo al Sud, in rialzo nelle regioni centrali; massime stazionarie o in lieve crescita, ancora leggermente sopra la norma.

Latest Posts

Ultimi Articoli