venerdì, Luglio 30, 2021

Meteo Campania, ultimi giorni a rischio piogge: dal fine settimana torna l’estate

- Advertisement -

Notizie più lette

Meteo Campania, ultimi giorni a rischio piogge: dal fine settimana torna l'estate
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: La lenta avanzata dell’anticiclone africano farà diminuire la frequenza dei temporali e favorirà un costante e graduale aumento delle temperature.

Meteo Campania | E’ in arrivo un autentico boom di caldo. La lenta avanzata dell’anticiclone africano sul nostro Paese non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature. Il team de iLMeteo.it comunica che sotto il profilo termico nei prossimi giorni assisteremo a un’importante escalation che sfocerà in una impennata delle temperature a partire da domenica 13 giugno.

Se fino ad allora i valori termici diurni non supereranno i 30°C su gran parte delle principali città lontane della costa, da domenica con la maggior influenza dell’anticiclone sub-tropicale le temperature massime supereranno facilmente questa soglia. Si stima che a Torino, Milano e Roma si toccheranno i 32°C, a Bologna e Firenze addirittura i 34°C. Con il ritorno del gran caldo arriveranno anche le prime notti afose e quindi insonni della stagione, provocate proprio dall’aria calda che dal continente africano risalendo il Mar Mediterraneo si caricherà di umidità.

Meteo Campania, il dettaglio

Oggi 9 giugno – Al nord: soleggiato, temporali pomeridiani sulle Alpi. Al centro: instabile su Lazio e Sardegna orientale con temporali pomeridiani. Al sud: temporali su Campania, Calabria e Nordest Sicilia, anche forti.

Giovedì 10 giugno – Al nord: instabile con nubi e qualche precipitazione al Nordest e sui rilievi. Al centro: instabile con temporali sparsi su Toscana, Lazio e Sardegna orientale. Al sud: instabile sul basso Tirreno e in Sicilia.

Venerdì 11 giugno – Al nord: isolati temporali sulle Alpi, sole altrove. Al centro: temporali sul Lazio centro-meridionale, isolati sull’Ogliastra. Al sud: temporali su Campania, Calabria e bassa Sicilia orientale.

Dal weekend sole dominante e sensibile alzo termico anche al Sud.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie