martedì, Aprile 30, 2024

Meteo Campania, dal 3 novembre arriva il ciclone Poppea: freddo e temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania, su tutto il territorio regionale, a partire da domani, saranno possibili dei veri e propri nubifragi con forti venti soprattutto a ridosso dei litorali.

Meteo Campania | Mentre la tempesta in corso raggiunge la massima potenza, con piogge su Nord e zona centrale tirrenica, per mercoledì 3 novembre si prevede l’arrivo sull’Italia di un nuovo ciclone, con temporali e freddo. Lo indica il sito iLMeteo.it. Dopo una breve tregua dalla pioggia prevista per martedì 2 novembre, per il giorno successivo è attesa una nuova perturbazione accompagnata da aria fredda proveniente dal Nord Europa, con rischio di piogge intense e temporali su buona parte del Centro-Nord. Si prevede inoltre, si legge, che successivamente il peggioramento raggiungerà la Campania, dove “saranno possibili dei veri e propri nubifragi con forti venti soprattutto a ridosso dei litorali”.

Con l’arrivo dell’aria fredda, secondo iLMeteo.it, si attende “un brusco calo delle temperature, più avvertibile sulle regioni settentrionali” e sono possibili nevicate nella zona alpina, inizialmente alle quote intorno a 1.500 metri e da giovedì probabilmente anche fra 1.200 e mille metri, in Lombardia e su tutte le Dolomiti “con la neve che potrebbe imbiancare località come Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN), Solda (BZ) e Cortina d’Ampezzo (BL)”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie