sabato, Dicembre 13, 2025

Napoli, dispositivo di traffico per l’arrivo della premier Meloni al Palapartenope

Venerdì 14 novembre scattano divieti di sosta, fermata e transito in via Barbagallo, via Labriola, viale Giochi del Mediterraneo e via Terracina per motivi di sicurezza legati all’evento politico con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

In occasione della partecipazione del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a un evento politico in programma venerdì 14 novembre 2025 al Palapartenope, il Comune di Napoli ha predisposto un particolare dispositivo di traffico e sosta nell’area della Municipalità 10 (Fuorigrotta-Bagnoli).

Le misure, in vigore dalla mezzanotte di venerdì fino a cessate esigenze, riguarderanno diverse strade attorno al teatro, con divieti di sosta, fermata e transito per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

Divieti di sosta e fermata

Dalle 00.00 del 14 novembre saranno sospesi gli stalli di sosta a pagamento, i posti riservati a motocicli, TAXI, carico e scarico merci e ogni altra forma di sosta autorizzata in:

  • Via Barbagallo, su entrambi i lati;

  • Via Labriola, su entrambi i lati;

  • Viale Giochi del Mediterraneo, dall’incrocio con via Labriola fino a via Nuova Agnano, su entrambi i lati;

  • Via Terracina, su entrambi i lati.

Inoltre, dalle 08.00 dello stesso giorno scatterà il divieto di sosta nell’area di parcheggio di via Barbagallo n. 42, riservata esclusivamente ai veicoli delle Forze dell’Ordine impegnati nel servizio di ordine pubblico.

Divieti di transito e modifiche alla viabilità

A partire dalle 13.00 di venerdì 14 novembre, sarà vietato il transito veicolare – eccetto mezzi di emergenza, soccorso, Forze dell’Ordine e autorizzati – in:

  • Via Barbagallo;

  • Via Labriola;

  • Viale Giochi del Mediterraneo, nel tratto tra via Labriola e via Nuova Agnano.

Saranno inoltre sospese le fermate degli autobus ANM ubicate lungo via Barbagallo, via Labriola e viale Giochi del Mediterraneo.

Le misure resteranno in vigore fino al termine dell’evento e potranno essere prorogate o modificate in base alle esigenze di sicurezza.

Latest Posts

Ultimi Articoli