giovedì, Marzo 28, 2024

Mare Fuori: cast, trama e anticipazioni sulla terza stagione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo il successo su Rai Play, approdata su Netflix, Mare Fuori è diventata in poco tempo una delle serie più viste sulla piattaforma streaming. E la terza stagione promette molti colpi di scena.

Accanto al Molo Beverello c’è la fila, una processione di ragazzini che vanno fuori della Marina, la storica base navale di Napoli, per sperare di conoscere i nuovi beniamini Carmine O’ Piecuro, il boss Ciro, Filippo O’ Chiattillo, Naditza la zingara, Pino O’ Pazzo, l’ambigua Viola e tutti gli altri. C’è una serie italiana che si è fatta notare dal pubblico dei giovani ed è diventata un caso: è Mare Fuori.

Il boom su Netflix

La prima stagione ha debuttato su Rai2 nel 2020, ascolti superiori alla media di rete, ma è la seconda serie a fare colpo, poi il passaggio a Rai Play ha fatto scattare un passaparola da 55 milioni di visualizzazioni e il salto su Netflix che ne ha presi i diritti tra le piattaforme, e lì è esplosa: da settimane è tra le prime 5 serie più viste, incollata a Stranger Things. Ora a Napoli si sta girando la terza serie ed è già in preparazione una quarta.

Il cast e la colonna sonora

Il cast, movimentato da uscite e new entry come ogni serie, è diventato famoso: Nicolas Maupas, Artem, Valentina Romani, Giacomo Giorgio, Massimiliano Caiazzo e altri sono diventati celebri. E la colonna sonora di Massimo Lentini, con i ritmi trap è una hit. Tra le new entry nel cast, si segnalano l’attrice, ed anche cantante, Clara Soccini, Lucrezia Guidone, attrice di cinema e teatro famosa in particolare per La ragazza nella nebbia (2017).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiana Farina (@cristiana_farina)

La trama

Le vicende sono ambientate in un istituto di pena per i minori di Napoli, dentro per omicidi o reati gravissimi e la polizia penitenziaria (la direttrice Carolina Crescentini, il comandante Massimo – Carmine Recano, l’educatore Beppe – Vincenzo Ferrara) prova a far sì che il tempo del carcere sia il tempo della rinascita.

Spoiler sulla terza stagione

Sono molti gli spoiler e le anticipazioni che si rincorrono in rete sulla terza stagione di Mare Fuori. Tra queste, il possibile addio del personaggio di Filippo, che ha terminato prima le riprese. Kubra e Viola potrebbero essere la prima coppia omosessuale della serie. A testimoniarlo, un bacio tra le due protagoniste Serena de Ferrari e Kyshan Wilson immortalato in rete (e divenuto famoso perché bloccato da una suora).

Mare Fuori: cast, trama e anticipazioni sulla terza stagione

“Questa serie sta spaccando, come direbbero i ragazzi – dice Cristiana Farina, ideatrice con Maurizio Careddu – forse perché parla alle paure dei giovani e dei loro genitori, parla di quell’età magica dell’adolescenza in cui ogni emozione e sensazione negativa o positiva è fatta di picchi, racconta un periodo della vita in cui tutto è aperto, il male e il bene e al tempo stesso, attraverso le loro storie tutte diverse, tutte prese dalla realtà, tra abbandoni, solitudini, aspettative, criminalità, fa capire che si ha diritto forse di sbagliare ma anche di imparare dagli errori e recuperare”. Roberto Sessa di Picomedia è l’artefice di Mare Fuori. “A bordo – racconta – è salita Rai Fiction con il capostruttura Michele Zatta e poi la tedesca Beta Film”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Silvestrini (@ivansilvestrini)

Quando inizia Mare Fuori 3

Mare Fuori 3 uscirà nel 2022. La conferma è arrivata direttamente da Antonio di Bella, direttore Rai, che ha menzionato la serie nei palinsesti 2022-23 della tv di Stato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie