giovedì, Marzo 28, 2024

Marano, estorsione a impresa edile: 2 arresti nel clan Orlando

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le due persone finite in manette, ritenute appartenenti al clan Orlando, sono accusate di aver condotto una persistente attività estorsiva nei confronti di un imprenditore edile di Marano di Napoli.

Duro colpo alla camorra inferto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli: i carabinieri di Marano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di due esponenti di spicco del Clan “Orlando”. Le persone accusate di estorsione aggravata dal metodo mafioso, insieme ad altre in via di identificazione, si adoperavano per affermare, mediante la forza intimidatrice, il controllo del territorio e delle attività illecite del sodalizio criminale sul territorio maranese.

Dalle indagini, è emerso che i due indagati, a partire dal 2017, hanno condotto una persistente attività estorsiva nei confronti di un imprenditore edile di Marano di Napoli. Le attività investigative condotte successivamente consentivano di addivenire all’individuazione di Lorenzo Nuvoletta, nipote dell’omonimo capoclan, e del boss Antonio Orlando, arrestato nell’ambito di un altro procedimento e tuttora detenuto, in regime di 41bis, presso il Carcere di Terni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie