giovedì, Aprile 25, 2024

Maltempo, esonda il Volturno: 2 donne intrappolate in auto salvate da pompieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Caserta: le forti piogge hanno provocato l’esondazione del Volturno, intrappolando in auto madre e figlia (salvate poi dai vigili del fuoco).

Il forte maltempo abbattutosi nel Casertano ha fatto esondare il fiume Volturno, causando numerosi disagi alle popolazioni limitrofe. Si è sfiorata la tragedia questa mattina intorno alle 7, in località Torcino (nel Comune di Capriati a Volturno) lungo la provinciale 11 detta “Pontereale” (strada che collega il Matese con il Molise).

Proprio lì la piena del fiume ha travolto un’auto in transito. A bordo c’erano due donne (madre e figlia), con l’acqua che ha invaso in pochi attimi l’abitacolo ma, per fortuna, una delle due donne è riuscita a lanciare l’allarme con il cellulare.Maltempo, esonda il Volturno: 2 donne intrappolate in auto salvate da pompieri Come riportato da “Il Mattino”, una pattuglia di Carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, giunta sul posto, ha individuato l’autovettura, che era quasi totalmente sommersa dalla piena. Poi, con l’ausilio dei vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese, le due donne sono state salvate, per poi essere portate dai militari dell’Arma all’ospedale di Piedimonte Matese per gli opportuni accertamenti. Questo perché l’ambulanza non poteva arrivare sul posto, visto che nel frattempo la piena era aumentata.

Volturno esondato: alcune strade chiuse

Come riferito dal capitano Francesca Baldacci, comandante della compagnia di Piedimonte Matese, attualmente sono chiuse al traffico alcune strade: la SP 10 che da Ailano porta a Vairano Patenora; la SP 11 “Pontereale”, che collega Capriati a Volturno con il Molise; la SP 275, che collega, nel capriatese, le frazioni di Torcino con Mastrati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie