sabato, Aprile 20, 2024

Maltempo a Napoli, chiuso il cimitero di Poggioreale

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: il crollo di numerosi alberi a causa del forte vento ha portato alla chiusura del cimitero di Poggioreale.

Il maltempo di ieri a Napoli ha lasciato pesanti scorie anche sul cimitero di Poggioreale, che è stato chiuso a causa della caduta di numerosi alberi per via del forte vento.

Tutto ciò alla vigilia del ponte di Ognissanti, in cui i cimiteri napoletani sono da sempre pieni di persone che vanno a trovare i propri cari defunti: “Sono caduti tantissimi alberi, parecchi percorsi erano impraticabili– denunciano Gennaro Tammaro e Alessio Salvato, delegati campani di Efi (Eccellenza Funeraria Italiana, sindacato di categoria degli impresari funebri)- Comprendiamo la straordinarietà dell’evento delle scorse ore, ma non è la prima volta che a Poggioreale accade ciò”.

Nel mirino l’amministrazione cittadina: “A quanto ci risulta -proseguono Tammaro e Salvato- gli alberi erano stati già monitorati dagli agronomi del Comune. Anche senza il forte vento delle scorse ore, già in passato per eventi di ben più lieve caratura alberi importanti erano crollati. Se la situazione era nota, e se sono stati effettuati tutti i rilievi del caso, perché stamattina si contano tantissimi cedimenti?”.

Un momento complicato per il cimitero in cui, tra l’altro, è sepolto Totò: “La situazione a Poggioreale è al collasso – concludono Tammaro e Salvato – e il prossimo sciopero dei seppellitori che non prendono stipendi da circa 4 mesi lo dimostra. È il momento di fare qualcosa, in fretta”.

Foto in evidenza: “Repubblica”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie