venerdì, Marzo 29, 2024

Lucia Oreto a scuola di teatro con Pulcinella e Colombina

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sempre più successo per i corsi di recitazione e le lezioni di Lucia Oreto. L’artista nel nome del mitico Sancarlino all’opera tra la Casa Giovani Cultura ed il Centro “Peppino Impastato”.

Lucia Oreto a scuola di teatro con Pulcinella e ColombinaE’ sempre nel nome del suo “Nuovo Sancarlino” che l’attrice Lucia Oreto, continua nell’opera di difusione tra i giovani della grande commedia dell’arte e del teatro popolare napoletano.

Impegnata nel portare tra i ragazzi gli insegnamenti che furono dei grandi protagonisti del teatro napoletano del passato e nel mantenere vivi i personaggi di Colombina e Pulcinella, la brava Oreto, offre la possibilità di frequentare diversi corsi di recitazione. Infatti, per apprendere e vivere i temi del mitico Teatro San Carlino e dei sui personaggi, è possibile frequentare le lezioni della attivissima artista alla “Casa Giovani Cultura” in via Grottole a Pianura ogni mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00. Ancora, sempre con Lucia Oreto, è possibile partecipare ai suoi corsi del venerdì pomeriggio istituiti nel Centro “Peppino Impastato” presso la X Circoscrizione, nei locali di Via Cicerone 18 a Bagnoli. (per informazioni e contatti 360637399)

Dedicati alle arti visive e sceniche, alla musica ed alle antiche forme d’arte , le lezioni della Oreto portano tra i giovani le immagini di una Napoli senza età e quella di una storia che nessuno dovrebbe dimenticare. Partendo dallo storico Teatro San Carlino del grande Antonio Petito prima e di Eduardo Scarpetta poi, la popolare interprete napoletana, compie una straordinaria e passionale missione, fatta di sapere, spettacolo ed orgoglio per il proprio passato.

Tant’è che, quando in scena veste i panni della sua straordinaria “Colombina”, a vivere tra il pubblico è un’ironia schietta, sincera e mai volgare, capace di andare al di la del tempo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie