04-12-20 | 11:15

Lucca Comics & Games 2019: Le foto dei cosplay. Programma di Venerdì 1 novembre

Home COMICS & GAMES Lucca Comics & Games 2019: Le foto dei cosplay. Programma di Venerdì...
- Advertisement -

Notizie più lette

Ampio successo per il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile

Torna al successo il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile. Battuto 4-0 il Nebrodi, riparte la corsa al quarto posto. Torna al successo il Napoli Carpisa...

Torino, la moglie lo allontana: lui va in auto e si dà fuoco

Ultime notizie di cronaca italiana. Dopo aver litigato con la moglie si è rinchiuso nella sua auto e ha appiccato le fiamme alla vettura. La...

Coronavirus a Caserta, buone notizie: sono in netto aumento i guariti

Coronavirus a Caserta: in aumento il numero di guariti dal Covid 19 (una ventina negli ultimi giorni). Buone notizie sull’emergenza Coronavirus nel Casertano, dove sono...

Ultime Notizie: Bacoli, è polemica sui rifiuti trasferiti in area di sosta

Ultime Notizie Fa discutere a Bacoli la procedura di trasferimento dei rifiuti eseguita in città, in un'area di sosta pubblica. L’attivista Nestore Antonio Sabatano, presidente...
5a9fa1d6595dda5678b20c716ed74260?s=120&d=mm&r=g
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Lucca Comics & Games 2019: Sir Patrick Stewart e il cast di Star Trek: Picard presentano la nuova serie Amazon Prime Video.

di Piero Lombardi – Star Trek e il mitico Comandante Picard protagonisti domani a Lucca Comics & Games! Evento clou della  giornata sarà infatti l’incontro con Sir Patrick Stewart e il cast della serie Amazon Orignal Star Trek: Picard (ore 11.00, Teatro del Giglio).

A seguire per rendere omaggio a una delle più amate e talentuose star del  teatro, del cinema e della televisione, Lucca Comics & Games assegnerà a Sir Patrick Stewart un posto d’onore nella sua Walk of Fame, dove nel corso degli anni hanno lasciato le proprie impronte alcuni tra i più celebri artisti del mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi.

Mattina da record quella di domani a Lucca Comics & Games: tra le iniziative legate a Dungeons & Dragons,  avrà luogo infatti il più grande evento mai realizzato in Europa di D&D Epic: 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Ore 10.00, Sotterraneo San Colombano.

In contemporanea e nella stessa location LC&G e Wizards danno la possibilità di  partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca.

La missione si intitolerà Devil Deals – Patti con il Diavolo e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: Baldur’s Gate: Descent into Avernus. Con il panel Diventare se stessi – Bell*, brutt* e cattiv*: le mille facce del fumetto LGBTQ+ (Chiesa  dell’Agorà) Lucca Comics & Games nel segno dell’inclusività: Il fumetto LGBTQ+ ha mille facce, proprio  come i suoi personaggi e i suoi autori/le sue autrici.

A discuterne moderati da Susanna Scrivo saranno Lou  Lubie, Manon Desveaux, Samuel Spano, RÉN, Giulia Argnani, Fumettibrutti, Yudori. Si torna al Teatro del Giglio alle 14.15 per la tavola rotonda. Quando un disco volante atterrò a Lucca! Daniel Abraham, Ty Franck, Dario Tonani, Federico Carmosino e Bruce Sterling si confrontano moderati da  Licia Troisi sulla fantascienza, genere a volte bistrattato, a volte controverso, a volte considerato  immeritatamente secondario; specie in Italia, dove è nota la celebre frase di Fruttero&Lucentiniana memoria: “Un disco volante non può atterrare a Lucca”.

Alle 15 (Chiesa dell’Agorà) nel Salotto Nerd di Alessandro “DocManhattan” Apreda si discuterà della figura  del samurai e del suo impatto sull’immaginario globale, nei fumetti e non solo, con tre grandi esperti del genere, come il sensei Noboru Rokuda, il fumettista statunitense di origini giapponesi Stan Sakai e Roberto Recchioni.

Domani giornata particolarmente densa di eventi anche sul versante videoludico. Tanti gli appuntamenti, a cominciare dalla grande parata cosplayer di Bordelands 3, ultimo capitolo del fortunato franchise di 2K, con il cosplayer di fama internazionale Leon Chiro, che partirà assieme a tantissimi cosplayer a tema per la  Borderlands 3 Parade. Sarà possibile partecipare anche per tutti gli altri fan del gioco, che potranno dotarsi della maschera ufficiale presso lo stand.

Il ritrovo è alle ore 14:00 proprio allo stand di Borderlands 3 sulle Mura Urbane, a fianco di Piazza Vittorio Emanuele.

All’interno della Esports Cathedral, presso l’Auditorium San Romano, Xiaomi ed ESL di Brawl Stars dal vivo, con alcune delle principali squadre professionistiche italiane. Lo Xiaomi 5G Mobile Brawl by ESL sarà l’occasione ideale per comprendere appieno le capacitàdella rete 5G, ormai imminente.

Presso l’Auditorium San Francesco, l’amatissimo CiccioGamer89, youtuber da milioni di view, insieme allo sceneggiatore Davide Costa, terrà un incontro con i fan dove presenterà il suo ultimo libro: Cicciogamer e le Olimpiadi degli e Sport. Appuntamento alle ore 18:00. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la BlizzCon.

A partire dalle 18.30, nella Esports Cathedral  in Piazza San Romano, partirà infatti la diretta dall’Anaheim Convention Center in California con la  cerimonia di apertura dell’evento, dove verranno mostrate le principali novità dei titoli di punta della casa  californiana: da World of Warcraft a Overwatch, da Starcraft ad Hearthstone, fino a Diablo e Heroes of the Storm.

Nell’ambito dell’omaggio al Maestro Araki imperdibile per i suoi fan la parata cittadina con tutti i personaggi delle Bizzarre Avventure di JOJO. Partenza dal Baluardo Santa Croce 15.45. In chiusura di giornata, al Main Stage Baluardo San Donato (ore 19.30) ci si scatena sulle note del Toon Tunz – Giorgio Vanni Live: la star delle sigle infiammerà il palco di Lucca Comics & Games con uno show che  si prospetta memorabile.

- Advertisement -

Ultime Notizie

Soccavo, GdF scopre falso dentista evasore totale: denunciato un 52enne

Soccavo: la Guardia di Finanza ha scoperto un falso dentista di 52 anni evasore totale. Sequestrato l’ambulatorio abusivo, mentre l’uomo è stato anche multato...

Galleria Vittoria, nota del Comune di Napoli: “Riapertura entro fine inverno”

Report del Comune di Napoli sul cantiere che riguarderà la Galleria Vittoria: si attende il dissequestro per l’avvio dei lavori entro fine anno. Uno dei...

Dpcm Natale, saranno festività blindate: tutte le misure

Dal coprifuoco al divieto di spostamento tra comuni: tutte le misure previste dal nuovo Dpcm Natale in vigore da oggi annunciato in conferenza stampa...

Controlli anti Covid 19 al Borgo Sant’Antonio Abate: chiusi quattro negozi

Borgo Sant’Antonio Abate: operazione a largo raggio dei Carabinieri nell’ambito dei controlli anti-covid, contrasto all’illegalità diffusa e sicurezza alimentare. Continuano i controlli dei Carabinieri della...

Stasera in tv, venerdì 4 dicembre: “Gran Torino” su Iris

Ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata venerdì 4 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in...