venerdì, Aprile 19, 2024

Lockdown e coprifuoco in Campania: proteste in numerose città

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Lockdown in Campania: proteste a Torre del Greco ed Ercolano. Bloccati gli ingressi dell’autostrada A3. Manifestazioni anche a Salerno, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore ed Eboli.

Oltre a quanto successo a Napoli, dopo le dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca (che ha annunciato l’avvio di un imminente lockdown regionale per 30-40 giorni) vi sono state manifestazioni di protesta in varie città della Campania.

Come riporta “Il Mattino”, da segnalare alcune decine di manifestanti che dalle 22 si sono dati appuntamento nello spiazzale antistante la basilica di Torre del Greco: slogan e striscioni contro coprifuoco e lockdown.

In piazza anche molti cittadini di Ercolano, preoccupati per le disastrose conseguenze che il nuovo provvedimento potrebbe arrecare all’economia campana.

Nel pomeriggio, una cinquantina di persone con le loro auto e moto hanno bloccato gli ingressi dell’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno all’altezza di Portici.

Proteste anche a Salerno, dove un nutrito gruppo di persone si è ritrovato in piazza Amendola, nei pressi del Comune e della Prefettura e già sede di una protesta in mattinata. A Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni, invece, sono scesi in piazza anche i commercianti per contestare le decisioni. Stesso discorso a Eboli, dove alcune persone hanno bloccato via Matteotti.

Foto: “Il Mattino”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie