venerdì, Maggio 17, 2024

Linea 2, dal 19 al 27 agosto cambia la circolazione per lavori: le novità

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Da sabato 19, fino a domenica 27 agosto cambia la circolazione dei treni della Linea 2 della Metropolitana di Napoli: tutte le modifiche e le soppressioni.

Dalle ore 23:00 di sabato 19 agosto alle ore 04:00 di domenica 27 agosto Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) eseguirà attività di miglioramento sismico ed impermeabilizzazione alla galleria Posillipo della Linea 2 metropolitana di Napoli nella tratta Campi Flegrei – Napoli Gianturco e alcuni programmati interventi di manutenzione nella tratta Napoli Gianturco – Napoli San Giovanni Barra. Per consentire l’operatività dei cantieri sarà modificato il programma di circolazione dei treni regionali con cancellazioni e limitazioni di percorso.

In particolare: tutti i treni della relazione metropolitana sono soppressi tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei, servizio regolare tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli/Villa Literno e viceversa; tutti i treni della relazione metropolitana Salerno – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra; alcuni treni della relazione metropolitana Caserta – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli Centrale; tutti i treni della relazione metropolitana Torre Annunziata Centrale/Castellammare di Stabia – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra.

Per agevolare gli spostamenti fra Napoli Centrale e le località interessate dallo stop alla circolazione dei treni sarà attivato un servizio navetta tra Napoli Centrale e Napoli San Giovanni Barra con una frequenza di ogni 15 minuti; per la stazione di Napoli Gianturco previste due corse all’ora in coincidenza con i treni da/per Salerno. I lavori vedranno all’opera circa 200 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici. Tutti i canali di vendita sono già aggiornati con la nuova offerta.

Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online di RFI e delle imprese ferroviarie.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie