domenica, Settembre 26, 2021

Linea 1 Metropolitana di Napoli: nel 2021 l’apertura della stazione Duomo

- Advertisement -

Notizie più lette

Linea 1 Metropolitana di Napoli: nel 2021 l’apertura della stazione Duomo
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Linea 1 metropolitana di Napoli: la stazione Duomo di piazza Nicola Amore dovrebbe essere inaugurata a marzo 2021.

Dopo un 2020 fatto ancora una volta di troppi disservizi per metropolitana, bus e funicolari, i napoletani sperano che il 2021 sia finalmente l’anno della svolta per il trasporto pubblico.

Se da un lato si attendono altri nuovi bus e, soprattutto, i nuovi treni della metropolitana (ne entreranno in finzione sette), dall’altro lato dovrebbe essere inaugurata l’attesa stazione Duomo della Linea 1, sita in piazza Nicola Amore: dovrebbe accadere a marzo.

Alla stazione Duomo viene dedicato un focus su “Repubblica” in vista dell’anno prossimo a Napoli. Tale stazione sarà una delle più belle al mondo, vista la partecipazione al progetto degli architetti Massimiliano Fuksas e Doriana Mandrelli. Entro la prima metà del 2021 è invece prevista la completa apertura di piazza Municipio.

Il 2021 sarà inoltre l’anno dell’apertura della stazione Chiaia – Monte di Dio della linea 6, prevista entro giugno: il progetto è dell’architetto Uberto Siola, a impreziosirla le opere dell’artista Peter Greenaway.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie