giovedì, Aprile 18, 2024

Linea 1 Metropolitana di Napoli: la stazione di Capodichino unirà ingegneria, arte e bellezza

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Linea 1 Metropolitana di Napoli: la Webuild (società che sta portando avanti il cantiere) ha postato sui social una foto che mostra il progetto della futura stazione di Capodichino.

Un’opera che combina ingegneria, arte e bellezza. È questo il progetto portato avanti da Webuild per i lavori di costruzione della stazione Capodichino della linea 1 della Metropolitana di Napoli (i cui lavori dovrebbero terminare nel 2025).

È stata la stessa Webuild a postare sulle sue pagine social uno scatto del progetto della stazione, basato su un percorso verticale con 8 ascensori ed una spirale di 4 scale mobili. Sarà inoltre presente un atrio a vista sul piano stradale, con al di sopra una copertura ad hangar realizzata con acciaio, vetro e calcestruzzo.

La stazione rappresenterà un importante collegamento tra l’area del Centro Direzionale e l’aeroporto internazionale di Capodichino.

Senza dimenticare il collegamento con la linea 10, che a sua volta collegherà piazza Cavour alla stazione dell’Alta Velocità di Afragola.

Foto: pagina Facebook “Webuild”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie