venerdì, Aprile 26, 2024

Lettere, scoperto asilo degli orrori: bimbi vivaci legati alle sedie col nastro adesivo

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

In un asilo di Lettere, nel Napoletano, i bambini considerati “cattivi” venivano bloccati con del nastro adesivo intorno alle mani, con il viso rivolto verso una parete.

“Bisogna fare i bravi altrimenti le maestre ti fanno sedere sulla ‘sedia camomilla’ e ci resti fino a quando non ti calmi”. ‘La sedia camomilla’ – secondo la ricostruzione degli inquirenti della procura di Torre Annunziata pubblicata oggi dal quotidiano Metropolis – era la punizione riservata ai bambini più irrequieti da due maestre di una scuola di un centro di Lettere, nel Napoletano.

E sulla sedia della vergogna – ricostruisce il quotidiano – i bambini di appena cinque anni, ma anche meno, non erano soltanto costretti a stare seduti, ma addirittura erano bloccati con del nastro adesivo intorno alle mani, con il viso rivolto verso una parete.

La vicenda è stata portata alla luce da due mamme che hanno iniziato a notare comportamenti inconsueti nei loro figli (disturbi del sonno e incontinenza) presentando denuncia. Una delle due maestre ha chiesto il patteggiamento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie