martedì, Aprile 13, 2021

Leonardo: al via la terza classe della Elite Leonardo Lounge

- Advertisement -

Notizie più lette

Leonardo: al via la terza classe della Elite Leonardo Lounge
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Leonardo: le nuove 23 aziende aderenti alla Elite Leonardo Lounge portano a 67 i fornitori chiave di Leonardo che hanno aderito al programma Elite, con accesso ad iniziative esclusive dedicate alla supply chain.

- Advertisement -

Avviata la terza classe della ELITE Leonardo Lounge, l’ambiente dedicato alle aziende ad alto potenziale della supply chain di Leonardo sviluppato da ELITE di Borsa Italiana ed arricchito di contenuti e servizi dedicati ai fornitori Leonardo.

Con i nuovi 23 ingressi, salgono ad oltre 67 i fornitori chiave di Leonardo che hanno progressivamente aderito al programma ELITE. Le aziende comprese nella ELITE Leonardo Lounge provengono da 13 diverse regioni, per un fatturato aggregato pari a 1,3 miliardi di euro e un totale di oltre 7.500 dipendenti.

Siamo molto soddisfatti di aver avviato questo terzo gruppo composto da 23 key suppliers alla ELITE Leonardo Lounge: si tratta di un ulteriore passo avanti nella realizzazione di un eco-sistema industriale maggiormente competitivo, integrato, innovativo e resiliente. È il modello di sviluppo sostenibile che stiamo proponendo ai nostri migliori fornitori tramite il programma LEAP2020”, sottolinea Giacinto Carullo, Chief Procurement & Supply Chain Officer di Leonardo.

La ELITE Leonardo Lounge, modello sviluppato in co-design per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende ad alto potenziale della filiera di Leonardo, permette infatti ai fornitori che decidono di entrare nel programma, di strutturare i propri piani di resilienza, crescita ed internazionalizzazione che necessitano di elevate competenze trasversali, soprattutto in termini di managerialità e struttura organizzativa interna.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di ottimizzazione e rafforzamento della supply chain che Leonardo ha avviato nel 2018 con il programma Leonardo Empowering Advanced Partnership (LEAP2020) in coerenza con gli obiettivi del Piano Industriale.

Finalità del LEAP2020 è infatti rendere più solida e sostenibile la base fornitori su alcune categorie ad alto impatto, contribuendo alla loro crescita qualitativa e dimensionale; far crescere un pool selezionato di partner, maggiormente integrati nell’ecosistema produttivo di Leonardo e capaci di innovare e competere anche sui mercati internazionali, consolidando poli di eccellenza su alcune tecnologie.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie