venerdì, Marzo 29, 2024

Lavoro: concorso per otto vigili al Comune di Santa Maria Capua Vetere

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Santa Maria Capua Vetere: aperto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di otto agenti di polizia municipale (il bando scade lunedì 21 gennaio).

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo parziale e indeterminato di otto Agenti di Polizia Locale. Come riporta “Ticonsiglio”, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per lunedì 21 Gennaio.

Concorso per vigili: ecco i requisiti per partecipare

Lavoro: concorso per otto vigili al Comune di Santa Maria Capua Vetere

Possono partecipare al bando per agenti di polizia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 35 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5, comma 2, della legge 7.3.1986, n. 65 per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione, non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
  • idoneità psico-fisica incondizionata al servizio di polizia municipale e specificatamente idoneità al servizio operativo esterno articolato su tutte le fasce orarie, o per le funzioni finalizzate alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, anche con riferimento ai requisiti di cui al D.M. 28.4.1998 per il porto d’armi;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non esercitare il diritto di obiezione di coscienza, resta salvo quanto previsto dall’art. 15, comma 7-ter, della legge 8.7.1998, n. 230, per coloro che hanno rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
  • non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;
  • possesso delle patenti di guida di categoria A 2 o titolo superiore e di categoria B, entrambe senza limitazioni; possesso dei requisiti psico-specifici necessari per il porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale;
  • possesso dei requisiti fisici specificati nel bando.

Concorso per vigili: ecco le prove d’esame

La commissione si riserva la facoltà di prevedere una prova preselettiva a quiz di tipo professionale che verterà sulle materie oggetto delle prove di esame qualora il numero di domande presentate sia superiore a 510. Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

Concorso per vigili: ecco come inviare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia locale dovrà essere presentata, entro le ore 12:00 del 21 Gennaio 2019, secondo una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
  • invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Santa Maria Capua Vetere – Via Albana Pal. Lucarelli – 81055 – S. Maria C.V. (CE);
  • tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: protocollo@santamariacv.postecert.it.

Alle domande di ammissione al concorso per agenti di polizia municipale, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica, fronte e retro, non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di euro 10,00.

Ogni altra precisazione sulle modalità di compilazione e invio delle domande di presentazione alla selezione pubblica, è riportata sul bando di concorso, pubblicato per estratto sulla GU n. 101 del 21-12-2018. Tutte le successive comunicazioni in merito al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it, nella sezione ‘Bandi di Concorso / Concorsi’.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie