venerdì, Aprile 19, 2024

L’Amica Geniale 3, ecco l’atteso annuncio: andrà in onda nel 2022

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’Amica Geniale 3: le nuove vicende di Lila e Lenù (tratte dal romanzo Storia di chi fugge e di chi resta) arriveranno su Rai 1 nel 2022. Ecco la prima immagine della nuova stagione.

Le vicende della terza stagione de L’Amica Geniale (ispirata al libro Storia di chi fugge e di chi resta della misteriosa Elena Ferrante) arriveranno in prima serata su Rai 1 nel 2022.

Ad annunciarlo è stata la stessa Rai nel corso della presentazione dei palinsesti della prossima stagione. Per l’occasione, sono state diffuse anche la trama e la prima foto ufficiale del terzo capitolo de L’amica geniale, con Gaia Girace e Margherita Mazzucco nuovamente nei panni di Lila e Lenù.

Le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale hanno fatto tappa non solo a Napoli, ma anche in altre grandi città come Firenze e Milano. Attualmente la produzione è in pausa, ma, come anticipato dal regista Daniele Luchetti, dovrebbe ripartire a breve per concludersi a Napoli nel mese di settembre.

Anticipazioni trama L’Amica Geniale 3: i diversi destini di Lila e Lenù

I primi tre episodi della serie vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni (con le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù), ma poi ci saranno cambiamenti nel cast visto che le protagoniste cresceranno.

La terza stagione (diretta da Daniele Luchetti al posto di Saverio Costanzo, che resta sceneggiatore) è ambientata negli anni ’70.L’Amica Geniale 3, ecco l’atteso annuncio: andrà in onda nel 2022 Lila (che ha lasciato Stefano Carracci e sta crescendo da sola il bimbo avuto da Nino Sarratore) è ancora operaia della ditta di Bruno. Ma le condizioni lavorative non sono delle migliori e la ragazza si fa portavoce di un’intera classe operaia.

Dopo aver studiato alla Normale di Pisa, Lenù diventa scrittrice affermata grazie all’aiuto di Piero, nel frattempo divenuto suo marito. Elena ha due bambine, ma il ritorno di Nino cambia la sua situazione: gli ex compagni di scuola diventano ben presto amanti. Lila, dal canto suo, inizia una relazione con Enzo, che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie