giovedì, Marzo 28, 2024

La Saces Mapei Givova verso il derby di Battipaglia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Domenica alle 20:30 a Battipaglia la Saces Mapei Givova gioca un derby in cui bisognerà cercare a tutti i costi di portare a casa due pesantissimi punti. La squadra di Riga non ha ancora brindato con la vittoria in questo inizio di campionato: motivo per cui bisognerà raddoppiare le attenzioni in campo per la Dike. Nino Molino ha affrontato un’altra settimana non esattamente tranquilla per via della perdurante chiusura del PalaVesuvio: ‘Si, purtroppo non si sono registrate grosse novità sul fronte palasport ed abbiamo dovuto saltare qualche allenamento. Ripeto ovviamente gli stessi concetti già da un paio di settimane: non pensiamo alle problematiche che dobbiamo affrontare, guardiamo al lavoro giornaliero e continuiamo a rimanere concentrati sul nostro processo di crescita.’ Il derby con le cugine di Battipaglia per salire ancora qualche posizione in classifica: ‘Ci proveremo, ma andiamo a giocarci una partita difficile come lo sono tutti i derby. Tra l’altro hanno appena inserito una giocatrice di classe ed esperienza come Pascalau che conosce benissimo il campionato ed ha disputato stagioni di grande livello con le maglie di Priolo, Taranto e San Martino di Lupari. Battipaglia continua il proprio progetto societario che ha due obiettivi: da una parte trovare straniere che rappresentino certezze di affidabilità e rendimento, dall’altra puntare su giovani di talento che devono crescere e maturare. Da questo punto di vista, in particolare Trimboli e Trucco hanno avuto un ottimo avvio di stagione e stanno dimostrando di non essere solo delle campionesse a livello giovanile e nelle nazionali di categoria, ma possono diventare delle giocatrici protagoniste anche nel massimo campionato. Sarà una bella partita e ci aspettiamo che i nostri tifosi ci stiano vicini per far sentire alle ragazze il loro calore: come successo domenica a Pozzuoli contro Umbertide, possono darci la carica giusta per continuare il nostro momento positivo.’

Si gioca al PalaZauli alle 20:30 e per chi non raggiungerà Battipaglia, possibilità di seguire la partita con la diretta streaming sul canale youtube della Lega Basket Femminile, ed aggiornamenti attraverso i nostri sociale a partire dalle 20:20.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie