La promessa, anticipazioni dal 18 al 24 gennaio. Catalina rifiuta la proposta di matrimonio di Adriano.
La proposta di matrimonio di Adriano fallisce ancora una volta: Catalina lo respinge con decisione, ribadendo di non aver bisogno della compassione di nessuno.
Maria sembra ormai a un passo dal licenziamento, così Lope e Teresa decidono di coinvolgere Samuel, che parla con Petra nel tentativo di farle cambiare idea, continuano le anticipazioni de La promessa.
Intanto Curro e Pia proseguono le loro indagini per fare chiarezza sulla morte di Jana. Alonso è in ansia per la prolungata assenza di Manuel, ma il ragazzo torna inaspettatamente alla Promessa.
Lope e Vera continuano a mentire ad Antonio, dicendogli che si trova a casa di padre Samuel, ma mantenere la messinscena diventa sempre più complicato, continuano le anticipazioni de La promessa.
Curro riceve l’incarico di organizzare un picnic all’aperto, che si trasforma in una gara a cavallo tra lui e Jacobo. Durante la corsa, Jacobo cade e sembra perdere i sensi.
Poco dopo, Lorenzo provoca Curro e lo sfida a un’altra gara di galoppo: nonostante la sua grande esperienza, Curro cade rovinosamente insieme alla sella, rialzandosi dolorante ma illeso.
Si accorge però che il sottopancia della sella presenta un inquietante taglio netto, continuano le anticipazioni de La promessa.
Don Rómulo, irritato, interroga Lope e Vera sulla presenza di Antonio alla Promessa. È stato accolto di nascosto da padre Samuel e da Lope, ma Simona non ne è ancora a conoscenza, così come Antonio stesso, convinto di trovarsi alla Casa parrocchiale.
Don Rómulo chiede anche spiegazioni a donna Pia sull’incidente di Curro. Pia consiglia al ragazzo di rientrare in automobile, ma lui si rifiuta, continuano le anticipazioni de La promessa.
Manuel, insospettito da quella che sembra una caduta troppo banale, cerca di parlare con Curro, che però resta chiuso nel suo silenzio.
Grazie all’intervento di Samuel, donna Petra rivede la decisione sul licenziamento di Maria, concedendole un’ultima possibilità, continuano le anticipazioni de La promessa.
L’intera servitù festeggia la permanenza di Maria alla Promessa. Simona scopre finalmente che Antonio si trova lì e lo incontra, ma lui rifiuta di parlarle. Curro accusa ancora dolori dopo la caduta, ma finge di stare bene.
Petra acconsente che Antoñito resti nella stanza di Samuel. Curro è convinto che qualcuno abbia sabotato la sua sella, ma non riesce a trovare prove concrete, continuano le anticipazioni de La promessa.
Manuel tenta nuovamente di far cambiare idea a Catalina su Adriano, che torna al palazzo deciso ad affrontarla. Manuel conferma alla famiglia che non partirà per l’Italia e resterà con loro. Leocadia regala due culle a Catalina.
Nel frattempo, Vera approfitta di una visita a Luján per andare a trovare Diego, il figlio di Pia, ma si trattiene più del previsto, continuano le anticipazioni de La promessa.
Al ritorno, informa Lope, Candela e Teresa che Diego è scomparso. Pia è disperata, ma all’improvviso arriva Ana con il bambino in braccio: si era semplicemente perso per strada.
Leocadia continua a imporre il suo controllo sulla casa e invita Alonso a fare una passeggiata a Luján, continuano le anticipazioni de La promessa.
Lorenzo provoca Jacobo per essere stato ignorato da Martina, e Jacobo annuncia alla fidanzata l’intenzione di andare a trovare i genitori.
Manuel, Martina e Alonso costringono Catalina a farsi visitare da un medico, ma lei respinge ancora una volta Adriano. Rómulo decide di tenere Antoñito alla Promessa per favorire un chiarimento con Simona, e Samuel organizza un nuovo incontro.
María Fernández è ancora profondamente addolorata per la morte di Jana e Teresa avverte Samuel che la ragazza vuole lasciare La Promessa. Infine, Curro confida a Pia che, per scoprire la verità sulla morte della sorella, sarà necessario riesumare il corpo di Jana.




