martedì, Marzo 19, 2024

La Gjordan lancia i corsi Sap e-learning

- Advertisement -

Notizie più lette

I Corsi Sap e-learning è un servizio offerto dalla scuola di formazione Sap Gjordan di Frattamaggiore per facilitare l’accesso alle risorse e agevolare la didattica a distanza.

La Gjordan scommette sui corsi Sap da acquistare sulla piattaforma e-learning. Sono lezioni online svolte in teledidattica attraverso l’utilizzo delle tecnologie multimediali e di Internet per facilitare l’accesso alle risorse e ai servizi offerti dalla scuola di formazione Sap Gjordan di Frattamaggiore, così come anche agevolare gli scambi in remoto e la collaborazione a distanza. L’iniziativa è partita dal socio fondatore Mattia Della Rossa (professore di matematica) che in questa intervista ci illustra il progetto già attivato online come riportato dalle informazioni in fondo all’articolo.

Come nasce l’idea di attivare una piattaforma e-learning?

In verità l’idea di attivare anche corsi Sap e-learning è nata con la scuola di formazione Gjordan. Mi è stato consigliato più volte ma io sono stato all’antica e ho sempre preferito svolgere i corsi di formazione in presenza: lavagna, gesso, grafici e contatto in aula. Questa mentalità ha limitato le mie scelte aziendali.

Col lockdown e quindi l’inizio dei corsi online ho capito che noi della GJordan siamo i migliori nel settore della formazione Sap. La qualità e la passione fanno la differenza e si possono trasmettere anche senza avere un contatto fisico in l’aula. Ho avuto modo da marzo a giugno di seguire i ragazzi sulle varie piattaforme online. All’inizio con molto scetticismo. Vedevo tuttavia che i ragazzi erano entusiasti, soddisfatti.

A giugno alcuni di loro sono riusciti anche ad avere delle opportunità lavorative. Da quel momento mi sono messo a lavoro e ho realizzato il progetto e-learnig che ho sottoposto alla società nolana Mirium con la quale oggi abbiamo intrapreso un percorso di partnership. 

Che cosa offre il progetto Sap e-learnig ?

Molte persone prima del lockdown si rivolgevano alla nostra scuola di formazione Sap GJordan per iscriversi ai nostri corsi Sap. Le richieste arrivavano da ogni parte d’Italia anche da persone che avevano seguito altri corsi di formazione che non avevano soddisfatto le loro aspettative.

Ogni volta eravamo costretti a dire che il nostro raggio d’azione era limitato solo in Campania. Oggi con i nostri corsi Sap online siamo operativi su tutto il territorio nazionale e diamo la possibilità a tutti i giovani (diplomati e laureati), lavoratori, persone curiose di conoscere il mondo SAP di seguire un nostro corso che garantisce come sempre la stessa qualità.

A questo punto mi sono chiesto perché non allargare i nostri orizzonti offrendo nuovi argomenti mirati e non futili? Argomenti che si proiettano verso il futuro come ad esempio la conoscenza base della lingua cinese che a breve, a mio avviso, avrà una certa rilevanza.

Che differenza c’è tra un corso online e un corso e-learning?

Ovviamente c’è una differenza sostanziale. Il corso Sap online permette al discente di essere seguito costantemente dal docente e da me in prima persona. Il contatto è diretto. Il corso e-learning è fatto ad hoc per un autodidatta, per una persona che già ha esperienza col mondo del lavoro e quindi più smart. E’ indicato soprattutto per coloro che desiderano gestire il corso in base al suo tempo disponibile e che voglia accrescere le sue conoscenze.

Ci sono già richieste di persone interessate?

Voglio procedere con calma. Correre non serve. E’ un progetto al quale tengo molto. Al momento la piattaforma è già online e ogni giorno vengono inseriti nuovi corsi. E’ in programma una campagna di promozione per far conoscere a tutta l’Italia i nostri corsi Sap e-Learning. I miei collaboratori dicono che sarà un grande successo. Io, come sempre, ci vado con i piedi di piombo. Staremo a vedere.

Come accedere ai corsi Sap e-learnig

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.formazionegjordan.com e cliccare su Corsi Sap E-LEARNIG. Oppure inviare una mail a: info@formazionegjordan.com con i tuoi dati e sarai contattato dalla segreteria della scuola di formazione Sap Gjordan di Frattamaggiore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie