La celebre docu-serie in 4 puntate, La Banda della Magliana – la storia vera, è tornata in versione restaurata su Sky Crime.
La Banda della Magliana – la vera storia, la celebre docu-serie in 4 puntate che svela i segreti nascosti dietro una delle organizzazioni criminali più temute di Roma: tra mafia, massoneria e potere vaticano, un racconto inedito che porta alla luce tradimenti, alleanze oscure e il lato nascosto della storia italiana da martedì 13 gennaio alle 22:55 su Sky Crime e in streaming solo su NOW in versione completamente restaurata.
La docu-serie ricostruisce la vita di Franco Giuseppucci e l’ascesa della Banda della Magliana, che raggiunse i vertici della criminalità romana attraverso un susseguirsi di sequestri, traffici di droga e scommesse clandestine.
Attraverso interviste inedite e documenti esclusivi, viene restituito un affresco della Roma degli anni ’70, trasformata da un gruppo di giovani criminali in un vero e proprio regno di violenza e potere. L’ascesa della banda è strettamente collegata a reti mafiose, segreti di massoneria e influenze vaticane, fattori che per anni li resero quasi intoccabili.
Tuttavia, dietro l’apparente unità del gruppo si consumarono tradimenti e omicidi interni, con protagonisti come Franco Giuseppucci ed Enrico De Pedis destinati a un epilogo drammatico. Il racconto prende forma grazie alle testimonianze dirette di fondatori e pentiti, svelando la parabola di un’organizzazione che ha segnato indelebilmente la storia della criminalità italiana e i misteri più oscuri della Repubblica.
