giovedì, Dicembre 18, 2025

Italian Global Series Festival, al via la prima edizione tra premiazioni e proiezioni

Nel corso della prima edizione dell’Italian Global Series Festival, Kevin Spacey, Elena Sofia Ricci e Can Yaman riceveranno gli Excellence Awards. 

Inaugurazione ufficiale, questa sera al teatro ‘Galli’ di Rimini, per la prima edizione dell”Italian Global Series Festival‘. Kermesse dedicata alle serie televisive aperta ieri e promossa da Apa, l’Associazione Produttori Audiovisivi che vedrà alternarsi lungo una settimana, tra Rimini e Riccione, proiezioni, incontri e premiazioni con ospiti internazionali e produzioni provenienti da 34 Paesi.

Nel corso della serata inaugurale verranno consegnati gli Excellence Awards a Kevin Spacey, vincitore di due Premi Oscar per ‘I soliti sospetti‘ e ‘American Beauty‘; Evangeline Lilly, protagonista di Lost; Can Yaman, volto delle più popolari serie turche; Elena Sofia Ricci; Adjoa Andoh, nota per la sua Lady Danbury in Bridgerton; la star bollywoodiana Jacqueline Fernandez e Özge Gürel, protagonista delle commedie romantiche turche.

Saranno inoltre assegnati i Premi Maximo Fiction Italiana Edita che vedranno come protagonisti: Luigi Lo Cascio per The Bad Guy – Stagione 2 (Miglior Attore Drama), Matteo Oscar Giuggioli per Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 (Miglior Attore Comedy) e Silvia D’Amico per Piedone – Uno sbirro a Napoli (Miglior Attrice Comedy).

In programma alla Corte degli Agostiniani di Rimini l’incontro ‘The Light of David Lynch‘ con i direttori della fotografia Frederick Elmes e Peter Deming, celebri per le loro collaborazioni con registi quali David Lynch, Jim Jarmusch, Sam Raimi e Wes Craven, e con il direttore artistico del New York Film Festival, Dennis Lim. A seguire, si terrà la proiezione dell’episodio pilota, in versione originale sottotitolata, de ‘I segreti di Twin Peaks‘.

Latest Posts

Ultimi Articoli