Il 52enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri della compagnia di Ischia.
I carabinieri della compagnia di Ischia hanno arrestato ieri sera un 52enne che nella sua abitazione spacciava cocaina. I militari, coordinati dal capitano Giuseppe Giangrande, hanno seguito un cliente del pusher che era entrato nella sua casa e una volta uscito lo hanno perquisito, trovandogli addosso un grammo di coca che aveva appena acquistato pagandola cento euro.
I carabinieri hanno quindi fatto irruzione nell’appartamento del 52enne che ha tentato invano di bloccare la porta d’ingresso e poi ha provato anche a far sparire la droga in suo possesso gettandola nel water ma senza riuscirci.
I carabinieri lo hanno bloccato ed ammanettato e poi hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati trovati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi ed una lattina di birra modificata con un doppio fondo, utilizzata per occultare la cocaina.
Nelle mani dell’arrestato i militari hanno rinvenuto anche 900 euro in contanti, soldi ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre ai 100 euro ricevuti poco prima dal cliente individuato all’esterno della sua casa.
Il 52enne, già noto alle forze dell’ordine è stato trasferito in carcere dove si trova adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di giudizio. L’operazione conferma l’attenzione costante dei Carabinieri verso il fenomeno dello spaccio di droga sull’isola e la determinazione del comando dell’Arma nel tutelare la sicurezza del territorio
