venerdì, Marzo 29, 2024

Ischia e Procida, controlli sulle isole: nove denunce e multe per 20mila euro

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: controlli straordinari contro l’abusivismo ad Ischia e Procida da parte dei Carabinieri.

Servizio straordinario dei Carabinieri della Stazione di Procida per il controllo dei flussi turistici e il contrasto delle affittanze abusive. Sono 9 le persone denunciate dai militari tra le isole di Ischia e Procida.

Tutte incensurate, avevano locato le proprie abitazioni come case vacanze, senza alcuna autorizzazione e senza aver comunicato all’autorità di P.S. i nominativi degli ospiti.

Nell’ambito dello stesso servizio, grazie all’impiego delle motovedette dell’Arma, i militari hanno controllato 110 imbarcazioni e 490 persone. Sono sei le persone sorprese ad ancorare i propri natanti in aree marine protette e dal delicato ecosistema.

47 le sanzioni applicate per violazioni alla normativa sul diporto per un totale di circa 20mila euro. Scovati, infine, 3 marinai assunti in “nero” su un’imbarcazione destinata al tour delle isole.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie