martedì, Marzo 19, 2024

In arrivo il Black Friday 2020: il 27 novembre l’attesa giornata degli sconti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Black Friday 2020: sarà venerdì 27 novembre la giornata dedicata a sconti e promozioni. Probabilmente la pandemia da Covid 19 spingerà sempre di più verso gli acquisti online (con Amazon sempre più leader nel settore).

Come ormai da anni è tradizione anche in Italia, per effettuare acquisti molte persone attendono il Black Friday, ovvero la giornata dedicata ai saldi. Si tratta di un’usanza importata nel nostro Paese nel 2011 dagli USA, dove questa particolare “ricorrenza” cade dopo il Giorno del Ringraziamento, rappresentando l’ideale avvio dello shopping natalizio: la data da segnare in rosso è quella di venerdì 27 novembre.

Sarà dunque una giornata all’insegna di sconti e promozioni (anche fino al 70%), previsti sia per gli acquisti nei negozi che per quelli fatti online (che, vista la pandemia da Covid 19, saranno quasi certamente quelli principali). Ad aderire ci sono, tra gli altri, i grandi marchi di abbigliamento (anche quello sportivo) e le grandi aziende produttrici di orologi e gioielli, oltre a quelle di elettrodomestici e tecnologia (prodotti tra i più venduti).In arrivo il Black Friday 2020: il 27 novembre l’attesa giornata degli sconti Amazon rappresenta ormai il punto di riferimento dell’e-commerce. Il colosso americano ha già stabilito quattro tipologie di offerte.

Si va dalle offerte del giorno (valide per tutta la durata del Black Friday) a quelle lampo (che durano poche ore), fino alle offerte in vetrina (una lista presentata di volta in volta da Amazon), e le anteprime Prime (disponibili in anteprima per i clienti Amazon Prime).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie