martedì, Aprile 23, 2024

Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Applausi ed emozione nel Duomo di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia “Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità”.

Il miracolo si ripete. Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L’annuncio dell’Arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia è stato accolto da applausi e grande emozioni nel corso della cerimonia la cui presenza nel Duomo è stata consentita solo a 450 persone.

Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità – ha detto l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia – E’ bello ritrovarsi attorno a questo altare per celebrare l’Eucarestia della vita – ha aggiunto – per chiedere l’intercessione di San Gennaro perché possiamo sempre di più innamorarci della vita e del Vangelo. Non sempre ci riusciamo perché la vita è segnata da debolezze e fragilità”.

Da anni di storia e tradizione di fede il ‘miracolo del sangue sciolto’ è sempre stato di buon auspicio per i napoletani. Il prodigio si ripete tre volte l’anno: il 19 settembre, nel giorno di San Gennaro, il sabato che precede la prima domenica di maggio e il 16 dicembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie