martedì, Marzo 19, 2024

Il Distretto turistico Aversa Normanna si apre al territorio

Lunedì alle 10 ci sarà la presentazione del concerto realizzato dall’orchestra musicale di medici tedeschi

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

L’Area del distretto turistico normanno sarà sede ospitante di un concerto che si terrà il 24 maggio prossimo, alle ore 19.30 presso il Complesso Monumentale di San Francesco ad Aversa.

AVERSA – Lunedì mattina, alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Aversa, ci sarà un incontro promosso dal presidente del Distretto normanno, Giovanni Spezzaferri, con l’ausilio dell’Amministrazione comunale della Città di Aversa, rappresentata dal vicesindaco Michele Ronza e dall’assessore alla cultura Alfonso Oliva, con le associazioni culturali, di promozione territoriale dell’area aversana e la Provincia di Caserta, rappresentata dal vicepresidente Rosario Capasso.

L’occasione è data dall’opportunità presentatasi al coordinamento regionale dei distretti turistici della Campania che, nei prossimi giorni, dal 23 al 26 maggio venturi, ospiterà un associazione culturale di medici tedeschi che, suonando con una propria orchestra musicale, costituita da centotrenta elementi, gira l’Europa suonando per diletto.

Il Presidente Spezzaferri, coadiuvato dal sindaco De Cristofaro, ha avuto l’intuizione di candidare l’Area del distretto turistico normanno quale sede ospitante di un concerto. L’iniziativa si terrà il 24 maggio prossimo, alle ore 19.30 presso il Complesso Monumentale di San Francesco ad Aversa.

Il concerto si replicherà con a Napoli nella Chiesa Monumentale di San Francesco di Paola e presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta.

Lunedì nella sala consiliare, il Distretto incontrerà le associazioni territoriali che si occupano di promozione culturale e di sviluppo turistico. Il Presidente Spezzaferri, intende, con l’occasione, aprirsi al mondo dell’associazionismo aversano in modo da sviluppare quella rete di collaborazioni necessarie al buon esito di tali iniziative, promuovendo, in tale occasione, un tavolo di lavoro partecipato estendibile a quanti volessero contribuire alla promozione della nostra Terra e delle sue eccellenze.

Il Sindaco De Cristofaro si è detto immediatamente entusiasta dell’iniziativa cogliendo l’opportunità di promuovere Aversa quale Città dell’Accoglienza, attenta a quegli eventi che la possano promuovere all’esterno delle Sue mura accentuandone la vocazione artistico musicale.

Guido Rossi, vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord evidenzia che nella prima occasione, verificatasi qualche settimana fa, in occasione della visita del principale Tour Operator cinese, si sono avviati i rapporti che porteranno Vincenzo Marrazzo, coordinatore regionale dei Distretti turistici campani, a sottoscrivere con il Direttore Generale del CiTS, in presenza dell’Ambasciatore italiano a Pechino, un accordo commerciale che porterà nelle nostre aree circa duemila turisti entro luglio prossimo e, si stima, circa 1.500 gruppi di turisti all’anno.

Il concerto del 24 maggio, totalmente gratuito per il Comune di Aversa, sarà l’occasione per una raccolta Fondi a sostegno della Casa di riposo Sagliano e consentirà di presentare le ricchezze culturali, storico ed architettoniche delle sei cittadine aderenti allo stesso.

Insieme al Comune di Aversa, fanno parte del Distretto Turistico anche Carinaro, Cesa, Lusciano, Parete e Sant’Arpino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie