venerdì, Marzo 29, 2024

Il Napoli risponde alle polemiche: 3-0 all’Inter (video gol)

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Calcio Napoli dopo tre pareggi consecutivi in casa ( Lazio, Dinamo Kiev e Sassuolo) si riscatta ampiamente superando l’Inter per 3-0.

Non si respirava molta fiducia attorno alla squadra: dopo il pari gol Sassuolo, nonostante il bel gioco, tutti sotto esame: Sarri per la gestione dei cambi; Reina per le poche parate; Gabbiadini per la scarsa vena realizzativa etc etc.

Albiol torna titolare al fianco di Koulibaly; Zielinsky con Diawara ed Hamsik  assicurano tecnica e muscoli al centrocampo. Attacco forzato per l’assenza di Mertens con Insigne, Callejon e Gabbiadini.

Pronti via ed il Napoli dopo 5’ è già in vantaggio di due reti. Prima Zielinsky al 2’ finalizza con un tiro a volo rasoterra una bellissima azione corale; poi Hamsik sulla sinistra al 5’ si infila in area e supera Handanovic con un potente diagonale rasoterra sul palo opposto.

Gioca bene il Napoli con tocchi di prima ed inserimenti tra le linee avversarie; l’Inter sembra tramortita e non riesce a fermare l’avversario. In due occasioni, però,  l’Inter si avvicina al gol trovando un Reina attento.

All’inizio della  ripresa su azione di calcio d’angolo Insigne con abile tocco supera il portiere interista. 3-0 è partita chiusa.

Da quel momento i nerazzurri cercano una sterile reazione ed il Napoli controlļa piuttosto agevolmente. Da segnalare al minuto 75 il debutto di Rog entrato al posto di un Hamsik semplicemente perfetto.

Ottime le prove di Insigne, Zielinsky, Koulibaly, Reina e Diawara. Gabbiadini sfortunato in almeno tre occasioni e sicuramente più voglioso di mettersi in mostra.

Il Napoli torna alla vittoria e lo fa giocando un calcio piacevolissimo.

Ora, martedì, c’è la complicatissima trasferta di Lisbona per superare il turno di Champions. Il Napoli ci arriva nel migliore modo possibile e riducendo, in campionato,  il gap con le altre squadre ,sabato c’è Juventus Atalanta e domenica Roma Lazio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie