sabato, Aprile 20, 2024

Ikea, condanna del Consiglio di Stato: dovrà realizzare lo svincolo sull’A 16

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ikea condannata dal Consiglio di Stato: dovrà costruire lo svincolo autostradale per il megastore di Afragola.

Ikea e la Irgen Re Cantariello dovranno realizzare lo svincolo sull’autostrada A 16 Napoli – Canosa, nel tratto in cui confluisce il traffico proveniente da Bari, Roma e Napoli. La decisione è stata presa dal Consiglio di Stato, che ha rigettato gli appelli proposti dalle due società avverso le sentenze del Tar Campania di Napoli che le obbligavano in tal senso.

Il Consiglio di Stato, oltre a respingere l’appello di Ikea Italia Retail Srl e quello di Irgen Re Cantariello Srl, ha anche condannato i due appellanti alle spese di giudizio da liquidare ai Comuni di Afragola e Casalnuovo. Arriva così a conclusione un iter giudiziario durato sei anni.

Come scritto in un comunicato dal Comune di Afragola, “la realizzazione dello svincolo rappresenterà una risposta fondamentale al riordino della viabilità dell’area commerciale a sud della città che avrà positive ricadute sulle arterie di accesso all’interno del territorio comunale”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie