sabato, Dicembre 13, 2025

House of the Dragon, il prequel de Il Trono di Spade rinnovato per la quarta stagione

House of the Dragon avrà una quarta stagione. La serie prequel de Il Trono di Spade si concluderà dopo quest’ultimo rinnovo?

House of the Dragon avrà una quarta stagione. La serie prequel de Il Trono di Spade è stata ufficialmente rinnovata prima dell’arrivo sul piccolo schermo della terza stagione. Come riportato dal sito TVLine, Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e HBO Max Content, ha dato la notizia nel corso di una presentazione alla stampa tenutasi giovedì a New York.

In un’intervista rilasciata nel 2024, lo showrunner Ryan Condal aveva dichiarato che la serie si sarebbe conclusa con la quarta stagione. Quando gli sono stati chiesti chiarimenti in merito, Casey Bloys ha affermato che, spesso, HBO lascia che siano i creatori della serie ha decidere quando questa giungerà al suo capitolo finale. Non ci sono dunque conferme ufficiali, o smentite, riguardo la fine di House of the Dragon con la quarta stagione.

Bloys ha poi aggiunto che la terza stagione arriverà nell’estate del 2026, mentre la quarta dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel 2028. Nel cast della terza stagione ci saranno Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Rhys Ifans, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gameofthrones (@gameofthrones)

HBO ha inoltre annunciato di aver rinnovato un secondo spin-off, “A Knight of the Seven Kingdoms”, per la seconda stagione, prima dell’arrivo della prima. “Siamo entusiasti di poter offrire nuove stagioni di queste due serie per i prossimi tre anni, per la schiera di fan dell’universo di ‘Game of Thrones'”, ha dichiarato Francesa Orsi.

“Insieme, ‘House of the Dragon’ e ‘A Knight of the Seven Kingdoms’ rivelano quanto l’universo di George R. R. Martin continui ad essere vasto e riccamente immaginato. A gennaio, penso che il pubblico sarà deliziato dall’avvincente storia dell’outsider Dunk e Egg, che George e Ira Parker hanno saputo catturare così magnificamente. E quest’estate, ‘House of the Dragon’ è pronto a infiammarsi ancora una volta con alcune delle sue battaglie più epiche in assoluto.”

Latest Posts

Ultimi Articoli