domenica, Aprile 28, 2024

Gruppo FS, RFI si aggiudica gara per la nuova linea ferroviaria Napoli-Bari

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

GRUPPO FS: RFI AGGIUDICA GARA DA OLTRE 71 MILIONI PER LA NUOVA LINEA FERROVIARIA NAPOLI – BARI

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha aggiudicato la gara per la progettazione esecutiva e realizzazione degli interventi relativi all’installazione dell’ACCM* (Apparato Centrale Computerizzato Multistazione) al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Hitachi Rail STS S.p.A., Eredi Giuseppe Mercuri S.p.A. e Comesvil S.p.A.

I lavori interesseranno la tratta Maddaloni-Cervaro e prevederanno la realizzazione di impianti di segnalamento, telecomunicazioni, opere civili e impianti tecnologici.

Il bando ha un valore di oltre 71 milioni di euro.

L’installazione dell’innovativo apparato tecnologico è propedeutica e complementare all’attivazione dell’ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni adottato sulle linee alta velocità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie