sabato, Aprile 27, 2024

Green Pass globale Oms, il governo: “Italia non aderirà”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il ministro per la Salute, Orazio Schillaci, annuncia che l’Italia non aderirà al progetto del “Green Pass globale”, per la condivisione dei dati sulle vaccinazioni contro il Covid a livello internazionale.

L’Italia non aderirà al progetto di cosiddetto Green Pass globale, vale a dire il documento dell’Oms per la condivisione dei dati sulle vaccinazioni contro il Covid a livello internazionale. Lo ha detto il ministro per la Salute, Orazio Schillaci.

“A seguito dell’approvazione in Consiglio dei ministri del decreto-legge del 26 febbraio, ritengo utile precisare che il Governo non ha alcuna intenzione di aderire al cosiddetto ‘green pass globale’ dell’Oms. In sede di conversione del decreto-legge, verrà presentato un emendamento per riformulare il testo e ricondurre la norma agli obiettivi Pnrr in tema di salute, a partire dalla piena operatività del fascicolo sanitario elettronico”, ha affermato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie