giovedì, Marzo 28, 2024

Isola dei famosi 2018, trionfa il comico Nino Formicola

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Nino Formicola: il comico (noto anche come Gaspare) vince l’edizione numero tredici de L’Isola dei famosi (battendo Bianca Atzei e Amaurys Perez).

L’Isola dei Famosi 2018 ha il suo vincitore: Nino Formicola. Il comico milanese ha ottenuto il 67% delle preferenze all’ultimo televoto, battendo la cantante Bianca Atzei e il pallanuotista Amaurys Perez (che deve quindi accontentarsi della “medaglia di bronzo”). Niente da fare per Francesca Cipriani e Jonathan, da molti dati come favoriti ma alla fine giunti rispettivamente quarta e quinto. Incredulo dopo la proclamazione di Alessia Marcuzzi, le prime parole di Formicola sono state “Non ci credo!”. Tra i primi ad abbracciarlo, il naufrago Franco Terlizzi e l’opinionista Mara Venier: “Sono stata tra le prime a sostenerti e a credere in te”. A vincere l’Isola è stata dunque la linea “moderata”, quel Nino Formicola che ha mantenuto un profilo basso cercando di non esporsi più del dovuto, a differenza di molti altri concorrenti del reality show di Canale 5.

Isola dei famosi 2018, trionfa il comico Nino Formicola

Nino Formicola e il sodalizio artistico con “Zuzzurro”

Nato a Milano il 12 giugno 1953, Nino Formicola è anche conosciuto come il Gaspare del duo Zuzzurro & Gaspare.Isola dei famosi 2018, trionfa il comico Nino Formicola Il celebre duo comico ha partecipato a tanti programmi televisivi di successo (come Non stop, La sberla, Drive In, Emilio e Quelli che il calcio). Dopo la morte nel 2013 di Zuzzurro (nome d’arte di Andrea Brambilla, collega e amico di una vita), ha dovuto reinventarsi professionalmente. A Novella 2000 raccontava in un’intervista che “il mio socio è morto nel 2013 ed io ho continuato a recitare, ma la televisione si è dimenticata di me”. Dal 2015 è testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato dei City Angels.

Isola dei famosi 2018, trionfa il comico Nino Formicola

Nino Formicola vince l’Isola e Alessia Marcuzzi… un tapiro

È stata l’isola delle polemiche e del canna-gate, tanto che, prima dell’ultimo verdetto, si assiste all’entrata in scena di Valerio Staffelli, che consegna ad Alessia Marcuzzi l’ennesimo Tapiro d’oro della stagione. “Siamo alla finale, lasciamo spazio ai concorrenti”, afferma senza perdere il sorriso la conduttrice, mentre l’inviato di Striscia la notizia esce dallo studio tra i fischi del pubblico. Ultima nota sui dati d’ascolto della finale: l’ultima puntata de L’Isola dei famosi 2018 è stata vista da 4,5 milioni di telespettatori (col 26,4% di share). Un ottimo risultato, se si considera la concorrenza di un “totem” come Montalbano (6,5 mln di telespettatori, col 26.5% di share).

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie