giovedì, Marzo 28, 2024

Giffoni Film Festival 2018, presentata la 48ma edizione della rassegna

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Giffoni Valle Piana: la rassegna cinematografica per ragazzi diretta da Claudio Gubitosi vedrà ospiti star italiane e internazionali. Ecco il programma.

Presentato il Giffoni Film Festival 2018, kermesse che giunge quest’anno alla 48ma edizione. La rassegna cinematografica per ragazzi è stata illustrata dal direttore Claudio Gubitosi, dai sindaci di Salerno e Giffoni Valle Piana, Enzo Napoli e Antonio Giuliano, e dall’imprenditore Agostino Gallozzi all’interno del porto Marina d’Arechi. Come sempre saranno tantissimi gli ospiti di prestigio che ravviveranno la rassegna cinematografica per ragazzi, in programma dal 20 al 28 luglio. Ecco l’elenco degli ospiti della manifestazione.

Giffoni Film Festival 2018, venerdì 20 luglio: Ant-Man e I soldi Spicci

Il 20 luglio, giorno d’apertura della manifestazione, ci saranno i due protagonisti di Ant-Man and the Wasp, Paul Rudd ed Evangeline Lilly, prossimi alla comparsa nelle sale italiane con il sequel dell’amatissimo supereroe della Marvel. Nella stessa giornata ci sarà spazio anche per il fenomeno social I Soldi Spicci, la giovane coppia siciliana divenuta celebre attraverso le loro esilaranti pillole di buon umore consegnate al web.

Giffoni Film Festival 2018, sabato 21 luglio: Ferzan Ozpetek e Anna Valle

Nel secondo giorno della manifestazione ci sarà il grande regista Ferzan Özpetek, che presenterà al giovane pubblico Whatastar: un’app realizzata in collaborazione con “App to you”. È considerata il primo “Social Talent Show” al mondo ed è stata creata per scovare talenti sullo smartphone. Attesi lo stesso giorno anche gli idoli del piccolo schermo Cristiano Caccamo e Mariasole Pollio – entrambi presenti sul set della serie “Don Matteo” -, oltre all’attrice Anna Valle.

Giffoni Film Festival 2018, presentata la 48ma edizione della rassegna

Giffoni Film Festival 2018, domenica 22 luglio: Francesco Scianna e tanti attori italiani

Domenica 22 luglio, l’attore Francesco Scianna racconterà ai giurati delle sezioni Generator il suo cammino professionale: dal palco dell’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico sino ai grandi ruoli per Placido e Özpetek. Nella stessa giornata ci saranno anche Francesca Chillemi, Diana Del Bufalo, Frank Matano, Fabio Troiano e Francesca Giordano, (questi ultimi tra i protagonisti del film “Bene, ma non benissimo”).

Giffoni Film Festival 2018, lunedì 23 luglio: Sam Clafin e Jasmine Trinca

Il 23 luglio ci sarà Sam Claflin, divenuto celebre grazie a “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, che si confronterà con i giurati sul suo ultimo ruolo nel lungometraggio “Resta con me”, tra le anteprime del Festival. Ci saranno anche Jasmine Trinca, oltre a Matilda De Angelis, insieme al regista Marco Ponti e il loro “Una vita spericolata”.

Luca Abete aggredito a Secondigliano. Stasera in onda su Striscia la Notizia

Giffoni Film Festival 2018, martedì 24 luglio: Luca Abete e Maccio Capatonda

Martedì 24 luglio sarà la volta di Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, e di Maccio Capatonda, attore, regista e comico divenuto celebre grazie a personaggi iconici come Padre Maronno e L’ispettore Catiponda.

Giffoni Film Festival 2018, presentata la 48ma edizione della rassegna

 

Giffoni Film Festival 2018, mercoledì 25 luglio: Jeremy Irvine  e Ilenia Pastorelli

Il 25 luglio, ci sarà Jeremy Irvine, new entry del cast di “Mamma mia! Ci risiamo!”, che verrà presentato in anteprima nazionale proprio al Giffoni 2018. Altro incontro molto atteso è quello con Ilenia Pastorelli, l’attrice romana divenuta celebre grazie al fortunatissimo “Lo chiamavo Jeeg Robot”. Sarà a Giffoni lo stesso giorno anche Simona Cavallari, protagonista di serie tv come “Il capo dei capi”, “Squadra antimafia – Palermo oggi” e “Le mani dentro la città”.

Giffoni Film Festival 2018, giovedì 26 luglio: Rocco Papaleo e Sarah Felberbaum

La giornata del 26 luglio sarà accompagnata da Rocco Papaleo e dall’attrice e modella Sarah Felberbaum. Entrambi incontreranno e si confronteranno con i giurati delle sezioni Generator.

Giffoni Film Festival 2018, presentata la 48ma edizione della rassegna

Giffoni Film Festival 2018, venerdì 27 luglio: Alessandro Siani e Gianmarco Tognazzi

Il penultimo giorno del Festival sarà nel segno di Alessandro Siani, prossimo al ritorno dietro la macchina da presa con il film “Sorrento New York” e Gianmarco Tognazzi, reduce dal successo di “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino. Spazio anche per i talenti emergenti come quello di Ludovica Coscione, la giovane attrice che ha interpretato il ruolo di Mia nella fiction di Rai 1 “Non dirlo al mio capo”.

Giffoni Film Festival 2018, sabato 28 luglio: gran finale con Ficarra e Picone

A chiudere la 48esima edizione, sabato 28 luglio, il duo comico Ficarra&Picone, che alla giuria in sala presenteranno il cortometraggio “Processo a Chinnici” (da loro prodotto).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie