Mattinata difficile a Fuorigrotta, dove un’interruzione improvvisa del servizio idrico ha lasciato senz’acqua numerosi residenti. Il guasto in via Leopardi ha causato anche la chiusura di quattro scuole.
Disagi nella mattinata di venerdì 16 gennaio per i residenti di Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli, a causa di una interruzione del servizio idrico. Come comunicato da Abc Napoli, società che gestisce il servizio idrico cittadino, il blocco è stato reso necessario da un guasto improvviso verificatosi in via Giacomo Leopardi.
L’interruzione, come riporta Fanpage.it è scattata già dalle prime ore del mattino, lasciando senz’acqua un’ampia parte del quartiere.
Scuole chiuse a causa della mancanza d’acqua
Il guasto ha avuto ripercussioni anche sul mondo scolastico. A causa dell’assenza di acqua, sono state chiuse almeno quattro strutture educative:
-
l’Istituto Comprensivo Cariteo Italico,
-
il Circolo Didattico Leopardi-Doria,
-
l’asilo nido Altavilla,
-
l’asilo nido Faraglia.
Una decisione presa per garantire le condizioni minime di sicurezza e igiene.
L’intervento di Abc Napoli e i tempi di ripristino
Attraverso un avviso pubblicato sui social network, Abc Napoli ha spiegato che le squadre tecniche sono al lavoro con manovre di bypass per limitare l’area interessata dal disservizio.
Secondo quanto comunicato, il ripristino definitivo del servizio idrico è previsto nella tarda mattinata, indicativamente intorno all’ora di pranzo, anche se non è stato fornito un orario preciso.
