venerdì, Aprile 19, 2024

Fuorigrotta, lancio di pietre contro bus Anm: finestrini in frantumi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli, un bus Anm è stato oggetto del lancio improvviso e senza senso di alcune pietre, che hanno mandato in frantumi alcuni finestrini della linea 151.

“Ci troviamo difronte all’ennesimo attentato alla sicurezza dei trasporti che mette a repentaglio l’incolumità dell’utenza e del personale di guida. Siamo molto preoccupati per l’escalation di violenza che investe il personale ed i mezzi del trasporto pubblico locale. La settima scorsa ad essere vandalizzato è stato un intero vagone della circumvesuviana, mentre le aggressioni fisiche e verbali ai danni del personale di stazione, ausiliari al traffico e controllori sono oramai divenuti, tristemente, all’ordine del giorno.
Oltre ad esprimere la nostra solidarietà alla collega, chiediamo che venga organizzato senza indugio alcuno un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per affrontare insieme ai sindacati di categoria questa grave tematica. Bisogna rafforzare il controllo e il monitoraggio per le strade di Napoli, nelle stazioni e a bordo dei mezzi pubblici, con particolare attenzione nel fine settimana”.

Con queste parole, Adolfo Vallini, dipartimento salute e sicurezza del sindacato e dipendente ANM, ha denunciato il grave fatto avvenuto a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta nel corso della serata di ieri. Intorno alle 21, infatti, mentre transitava lungo viale Augusto, un bus Anm è stato oggetto del lancio improvviso e senza senso di alcune pietre, che hanno mandato in frantumi alcuni finestrini della linea 151. Per fortuna, solo tanta paura, ma nessuna conseguenza per l’autista e i passeggeri.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie