venerdì, Aprile 26, 2024

Fuorigrotta, intervento di pulizia in piazza Esedra. A Piazzale Tecchio parte l’iniziativa “Napoli per Napoli”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sangiovanni, presidente Decima Municipalità: “L’intervento di pulizia in piazza Esedra anticipa l’iniziativa “Napoli per Napoli” che coinvolgerà i cittadini e si svolgerà domani in Piazza Tecchio, una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde. 

Dopo l’intervento di pulizia in piazza Esedra, promosso dal presidente della Decima Municipalità Carmine Sangiovanni, domani a Piazzale Tecchio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 partirà la rassegna “Napoli per Napoli” una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde.

Ottimo intervento della Cooperativa Primavera 3 in piazza Esedra che ha ridato vita ad uno degli spazi a verde  più significativi di Fuorigrotta che ritorna finalmente alla fruibilità pubblica.- dichiara Carmine Sangiovanni, presidente della Decima Municipalità – Questa municipalità si pone tra i suoi  principali  obiettivi  il recupero delle aree a verde abbandonate da anni consapevoli di  poter contare sempre sulla sinergia con l’Assessore al verde Santagata e la collaborazione e supporto costante di Asia. Tanto si sta facendo, ma questo ci spinge ad impegnarci nel fare meglio per il rilancio ed il cambiamento della X Municipalità. Un passo alla volta”.

 

Domani 18 settembre 2022 si svolgerà la prima edizione di “Napoli per Napoli”, una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde volute dal Sindaco Gaetano Manfredi, coordinate dall’Assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli prof. Vincenzo Santagada, in sinergia con l’Assessore all’Ambiente e al Mare dott. Paolo Mancuso e in collaborazione con ASIA, le Municipalità e le associazioni di volontariato attive sul territorio. Nel quartiere di Fuorigrotta l’appuntamento è in Piazzale Tecchio. Previa iscrizione possono partecipare tutti i cittadini alle attività per migliore il decoro urbano del quartiere.

Il Comune di Napoli ha pubblicato una mappa delle attività che i cittadini possono utilizzare per scegliere l’area e l’associazione con la quale intendono partecipare.Fuorigrotta, intervento di pulizia in piazza Esedra. A Piazzale Tecchio l'iniziativa "Napoli per Napoli"

Come partecipare

Sarà possibile iscriversi domenica 18 settembre direttamente presso le aree in cui si svolgeranno le attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale.

Nel giorno dell’evento il cittadino si recherà presso i punti di accoglienza predisposti dalle associazioni per l’identificazione e per sottoscrivere una copia cartacea della dichiarazione di esonero con la liberatoria per l’uso dei dati personali, obbligatoria per la partecipazione all’evento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie