domenica, Dicembre 7, 2025

Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: 3 strutture irregolari

La Polizia Locale ha riscontrato gravi mancanze autorizzative in tre attività per la prima infanzia nel quartiere occidentale di Fuorigrotta, a Napoli.

Controlli serrati della Polizia Locale di Napoli nel quartiere Fuorigrotta. Gli agenti dell’Unità Operativa hanno ispezionato quattro strutture private adibite a micro-nido per bambini sotto i tre anni, individuate in via Diocleziano, viale Augusto, parco San Paolo – via Cintia e via Tansillo.

Le verifiche hanno fatto emergere irregolarità in tre dei quattro casi. Due strutture erano completamente prive della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), mentre una ospitava un numero di bambini superiore alla capienza autorizzata. Solo il micro-nido di via Tansillo è risultato pienamente conforme. Per le altre attività sono stati redatti verbali di accertamento e contestazione ai sensi dell’art. 48-bis della Legge Regionale n. 7/2011.

Sempre ieri, un secondo intervento ha visto protagonisti gli agenti motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale (GIT) in via Medina. I vigili hanno soccorso un anziano in stato confusionale, privo di telefono e incapace di fornire recapiti dei familiari. Dopo rapide indagini, è stato rintracciato il coniuge, che aveva già denunciato la scomparsa ai Carabinieri di Acerra. L’uomo è stato così riconsegnato sano e salvo alla famiglia.

Latest Posts

Ultimi Articoli