Insediamento del nuovo Sovrintendente: Fulvio Adamo Macciardi assume la guida del Teatro di San Carlo e mette fine ad una lunga e tormentata vicenda imbarazzante.
Con una nota ufficiale di poche ore fa, la Fondazione Teatro di San Carlo ha annunciato ufficialmente che Fulvio Adamo Macciardi ha assunto finalmente la carica di Sovrintendente con funzioni anche di Direttore Artistico.
Una lunga, imbarazzante e controversa vicenda politico/amministrativa, impugnata dal Sindaco Manfredi che aveva già fatto ricorso al Tar per ragioni ormai di scarsa importanza, ma che hanno tenuto in scacco per diversi mesi il futuro del Massimo napoletano, le cui alterne vicende si sono tinte di “giallo” ridicolizzando uno dei teatri più belli e antichi d’Italia. Pertanto – In un contesto nazionale e internazionale sempre più competitivo, il Teatro di San Carlo vuole continuare a essere punto di riferimento per l’eccellenza lirica, con un orizzonte contemporaneo e aperto alle nuove sfide del mondo dello spettacolo – nella dichiarazione ufficiale del Massimo napoletano.
Il Maestro Macciardi assumerà formalmente il suo ruolo a partire da oggi e si insedierà con piena attività già nei prossimi giorni, sperando che possa lavorare nella migliori condizioni e con la giusta serenità, fondamentale per un incarico così difficile ed impegnativo: inizia una nuova avventura per il Teatro San Carlo.
