Un 21enne aveva preso di mira un anziano di Frattamaggiore, provando a fargli credere di avere un falso pacco urgente da consegnare al nipote al costo di oltre 2.500 euro.
Aveva chiamato un anziano per tentare l’ormai nota truffa del pacco da recapitare ad un nipote, ma gli ha risposto il figlio della vittima designata, che lo ha segnalato ai carabinieri.
Il truffatore, un giovane di 21 anni incensurato , residente a Napoli, aveva preso di mira un 93enne di Frattamaggiore (Napoli) e gli ha telefonato per avvertirlo di un falso “pacco urgente” da consegnare al nipote, con oltre 2.500 euro di costo. Al telefono ha risposto, però, il figlio 57enne dell’anziano, che ha intuito il tentativo di truffa ed ha avvertito i carabinieri.
I militari hanno raggiunto l’abitazione ed hanno atteso l’arrivo del falso corriere, giunto a bordo di un furgone dal quale è sceso con un pacco contenente una risma di carta.
I militari lo hanno bloccato ed arrestato. Il suo complice, che era alla guida del furgone, è riuscito a fuggire, ma i carabinieri stanno lavorando alla sua identificazione con l’aiuto delle immagini delle telecamere presenti nella zona.
