martedì, Agosto 9, 2022

Forino, rogo nei boschi: i Forestali hanno denunciato un 50enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: i Carabinieri Forestali hanno denunciato un 50enne ritenuto responsabile dell’incendio avvenuto lo scorso 13 maggio nei boschi di Forino.

I Carabinieri Forestali di Avellino ha individuato e denunciato un 50enne, ritenuto responsabile di aver provocato un imponente incendio nei boschi di Forino lo scorso 13 maggio in località Santa Cristina.

Come riporta “Il Mattino”, il rogo fu così vasto da rendere necessario l’intervento di due Canadair, mandando in fumo cinque ettari di foresta e minacciando i cavi dell’alta tensione. Secondo quanto accertato, l’uomo mentre bruciava residui vegetali aveva perso il controllo del fuoco che si era rapidamente esteso.

Per spegnere le fiamme erano state necessarie ore di lavoro da parte delle squadre di volontari, del Genio Civile di Avellino e della Protezione Civile Regionale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie