venerdì, Aprile 19, 2024

Ferrero, premio ai dipendenti: 2100 euro in busta paga ad ottobre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ferrero: premio da 2100 euro nella busta paga di ottobre per tutti i dipendenti degli stabilimenti italiani dell’azienda che produce la Nutella.

Come già accaduto l’anno scorso di questi tempi, arriva un premio per i 6mila lavoratori italiani della Ferrero, la celeberrima azienda dolciaria di Alba che produce la Nutella.

Nonostante la crisi dovuta al Covid 19, l’azienda ha mantenuto attiva la produzione anche durante il lockdown, garantendo ai dipendenti di lavorare “in piena sicurezza”, ma anche di centrare gli obiettivi previsti dall’accordo integrativo aziendale, con “piena soddisfazione” reciproca da parte di azienda e sindacati.Ferrero, premio ai dipendenti: 2100 euro in busta paga ad ottobre La conseguenza di ciò è un premio per i lavoratori: 2100 euro lordi in media a ognuno dei circa 6mila dipendenti degli stabilimenti italiani (somma che sarà pagata nella busta paga di ottobre).

L’intesa prevedeva un importo massimo raggiungibile per l’anno in corso di 2220 euro lordi, somma calcolata in base a due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda, che concorre a determinare il 30% del premio ed è riferito all’esercizio chiuso al 31 agosto 2019; e il risultato gestionale, la parte più corposa, pari al 70% del premio, legato invece all’andamento specifico di ogni stabilimento o area produttiva e valutato anche nel corso della corrente gestione, fino ad agosto.

Tale premio stabilito dal gruppo guidato da Giovanni Ferrero (presidente esecutivo) e Lapo Civiletti (Ceo), si aggiunge al bonus speciale di 750 euro a tutti gli operatori di produzione, vendita e logistica, che hanno lavorato durante il lockdown.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie