sabato, Aprile 27, 2024

Fabrizio Casucci svela i segreti del perfetto Gluten Free!

- Advertisement -

Notizie più lette

Serena Giorgio De Dilectis
Serena Giorgio De Dilectishttp://www.2anews.it
Serena Giorgio, giornalista e scrittrice esperta in antropologia, enogastronomia e intolleranze alimentari.

“Spronato da colleghi pizzaioli sempre più alla ricerca di introvabili informazioni per la preparazione di impasti con farine naturali e dalle continue richieste da parte di persone celiache o intolleranti al glutine, ho scelto di abbracciare con passione questo mondo e dedicarlo a chi, purtroppo, non può degustare quella che per “noi” è una semplice pizza”. Dimostrando un’intensa professionalità, ma ancor più uno straordinario cuore, il docente pizzaiolo Fabrizio Casucci da quindi vita a “La mia pizza senza glutine. Tutti i segreti di un impasto perfetto con farine naturali”; un libro che dipana tra le sue gustose pagine un preziosa soluzione per tutti coloro che vogliono poter tornare a godere di una saporita pizza, senza preoccupazione alcuna.

Fabrizio Casucci: quando l’ideale del buono incontra anche quello del bello!

Tra approfonditi studi, innumerevoli prove e meravigliosi intenti, Fabrizio Casucci ha svolto dunque un encomiabile lavoro! Perché pizze, pani e focacce senza glutine, per quanto privi di alcuni tradizionali ingredienti, possono e, soprattutto, devono garantire sapori, consistenze e qualità nutrizionali. Edito da Gribaudo, “La mia pizza senza glutine. Tutti i segreti di un impasto perfetto con farine naturali” riesce, di fatto, proprio in questo: dimostrare che il Gluten Free può essere anche buono, sano e, cosa da non trascurare, anche semplice da realizzare a casa.

Fabrizio Casucci svela i segreti del perfetto Gluten Free!

Convivialità fa rima con felicità!

Dopotutto basta solo conoscere gli ingredienti giusti e mixarli nel modo corretto, e il docente pizzaiolo dal grande cuore riesce a svelarceli davvero tutti. In molti, infatti, associano il senza glutine al senza sapore, a prodotti di ripiego, senza bontà, dalla scarsa consistenza e dalle poche qualità nutrienti, ma “La mia pizza senza glutine” rivela, di fatto, che così non è. Portando a casa un libro, in questo caso, si porta a casa anche uno straordinario risultato. Perché tra dettagliate schede, ingredienti, punti di forza, debolezze, esempi di mix di farine collaudati, indicazioni su come gestire impasti, lievitazione, idratazione e cottura, Fabrizio Casucci riesce a offrirci la felicità di poter godere, proprio come tutti e con tutti, di vere e proprie specialità anche in variante Gluten Free.

Fabrizio Casucci svela i segreti del perfetto Gluten Free!

Fabrizio Casucci: Una nuova finestra sul mondo culinario che avete sempre amato

Una pizza romana croccante? una soffice napoletana? O una focaccia genovese? Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i cuori, perché tra le ricette di Casucci è racchiuso sì un meraviglioso obiettivo, ma anche un solido punto di riferimento. “Dedico questo libro a tutti coloro che a causa della celiachia, dell’intolleranza al grano, della NCGS o altri motivi si trovano ad affrontare il mondo della gastronomia con una lente diversa. La pizza e il pane sono più di semplici alimenti: sono simboli di convivialità, cultura e tradizione e spero che questo mio lavoro possa aprirvi una nuova finestra sul mondo culinario che avete sempre amato e riportarvi in contatto con il piacere autentico del pane croccante e di una pizza saporita”.

Un vero atto d’amore

L’arte del cucinare, dopotutto è risaputo, è un vero atto d’amore! ed è l’amore che, proprio come un prezioso trait d’union, sa legare tanto le pagine di questo libro quanto il cuore di Casucci alla sua professione, alle sue persone e svelare infine, tra i tanti e saporiti segreti culinari, anche quello più bello: Fabrizio Casucci ama!

Fabrizio Casucci svela i segreti del perfetto Gluten Free!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie