venerdì, Marzo 29, 2024

Eventi per bambini a Napoli: ecco i principali appuntamenti dal 25 al 27 gennaio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi Napoli: ecco i principali appuntamenti di questo fine settimana per i bambini (tra cui spicca Il fantastico mondo di Mary Poppins).

In questo ultimo fine settimana di gennaio, sono tanti gli eventi a Napoli per i bambini (ma anche per i “grandi”). Ecco una rassegna dei principali appuntamenti nella città partenopea da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, riportata da “Il Mattino”.

Palazzo Fondi: Il fantastico mondo di Mary Poppins

Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, Palazzo Fondi (via Medina 24) ospiterà Il fantastico mondo di Mary Poppins (evento organizzato dall’associazione culturale Ars Mania in collaborazione con la Fire Works).Eventi per bambini a Napoli: ecco i principali appuntamenti dal 25 al 27 gennaio Le sale storiche del Palazzo Fondi ospitano l’evento dedicato al magico mondo della tata più famosa di sempre, con allestimenti scenografici e animatori in costume del mondo di Mary Poppins, così da giocare, cantare e ballare “tutti insieme” (come il titolo di una delle canzoni più famose del film, il cui remake con Emily Blunt è uscito recentemente al cinema).

La partecipazione è numero chiuso, quindi la prenotazione è obbligatoria ai seguenti numeri: 347/0094457 – 327/7306533. La quota di partecipazione è per tutti di 10 euro.

Zoo di Napoli: arrivano i macachi

Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, allo Zoo di Napoli (viale Kennedy 76) arrivano 17 fantastici esemplari di macachi giapponesi. Sarà possibile ammirarli e partecipare ai laboratori tematici, in cui si potranno conoscere le abitudini e il loro modo di vivere.Eventi per bambini a Napoli: ecco i principali appuntamenti dal 25 al 27 gennaio I tecnici del parco hanno creato per i macachi il nuovo exhibit, per accogliere al meglio la specie che vive in gruppo, seguendo abitudini e rituali sempre sorprendenti per l’occhio umano. Il macaco giapponese, noto anche come macaco dalla faccia rossa per il suo colore caratterizzante, è una scimmia della famiglia delle Cercopithecidae, diffusa nelle foreste giapponesi.

Il ticket d’ingresso costa 10 euro, mentre l’ingresso è gratuito per disabili e bambini fino a 3 anni.

Mia e il leone bianco al Metropolitan, Modernissimo e Cinema Posillipo

Uno dei film più attesi di questo weekend è certamente Mia e il leone bianco, la storia dell’amicizia tra una bambina di 11 anni e Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica.Eventi per bambini a Napoli: ecco i principali appuntamenti dal 25 al 27 gennaio Per tre anni i due crescono insieme, condividendo ogni cosa, ma all’improvviso Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie ai cacciatori di trofei. Disperata, non ha altra scelta che scappare con l’animale per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

A Napoli le sale che proiettano il film sono il Metropolitan (via Chiaia 149), il Modernissimo (via Cisterna dell’Olio 49), e il Cinema Posillipo (via Posillipo 66).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie