martedì, Aprile 23, 2024

Eventi Napoli 12-13 settembre: Zoorassic Park alla scoperta dei dinosauri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi di sabato 12 e domenica 13 settembre a Napoli: spiccano Zoorassic Park e la mostra su Gemito a Capodimonte.

Il fine settimana di sabato 12 e domenica 13 settembre sarà come sempre pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Zoorassic Park allo Zoo: alla scoperta dei dinosauri

È aperto fino al 25 ottobre 2020 Zoorassic Park allo Zoo di viale Kennedy a Fuorigrotta.

Sarà per grandi e piccini l’occasione di fare un tuffo nelle ere preistoriche, facilmente adattate nell’ambiente naturale del parco zoologico, dove oltre 20 esemplari giganti, di cui 12 Animatronics, sono tornati a far sognare per immaginare la realtà di allora in tutta la sua maestosità.Eventi Napoli 12-13 settembre: Zoorassic Park alla scoperta dei dinosauriTutte le specie sono esposte allo Zoo di Napoli, nella loro grandiosità e così come nei film, si possono ammirare da vicino i magnifici Dinosauri pronti a interagire al passaggio dei visitatori con movimenti ed effetti sonori da lasciare sbalorditi grandi e bambini. In più quest’anno, per rendere più completa l’esperienza nel passato, è stata aggiunta una sezione dedicata interamente alla preistoria e alla comparsa dell’uomo sulla terra.

Quest’anno inoltre basterà un biglietto unico, valido per tutta la giornata, per aver accesso all’intero Parco Zoologico + Parco dei dinosauri. Nello specifico under 3 e over 70 -> GRATIS, da 4-10 anni -> 10 euro, per tutti gli altri intero -> 15 euro.

“Gemito: dalla scultura al disegno”: mostra al Museo di Capodimonte

Inaugurata al Museo di Capodimonte la mostra evento dedicata a Vincenzo Gemito. L’enorme, successo riscosso a Parigi ha restituito alla sua legittima fama internazionale il grande e sfortunato artista di fine dell’Ottocento e alla sua incomparabile abilità nel modellare anime, senza dubbio una delle maggiori sfide del ritratto, di cui Gemito ci ha lasciato immortali capolavori, concentrando il suo genio artistico su questo genere a lui molto caro.Eventi Napoli 12-13 settembre: Zoorassic Park alla scoperta dei dinosauri La seconda esposizione a Napoli, nella città natale dell’artista, dal titolo Gemito. Dalla scultura al disegno (10 settembre-15 novembre 2020), a cura di Jean-Loup Champion, Maria Tamajo Contarini e Carmine Romano, è stata concepita su un aspetto particolare dell’artista.

La mostra si concentra infatti prevalentemente sui due grandi amori della sua vita che sono stati anche le sue muse ispiratrici: la francese Mathilde Duffaud e la napoletana Anna Cutolo. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di arte.

Napoli Bike Festival: tour in bici con partenza dalla Galleria Principe

Dopo il lungo lockdown, ecco la nona edizione del Napoli Bike Festival. Si parte domenica 13 settembre con un bike tour in Mtb: “Napoli Obliqua”.Eventi Napoli 12-13 settembre: Zoorassic Park alla scoperta dei dinosauri Un percorso che partendo dalla Galleria Principe attraversa la città dai mille volti che si mescolano tra le salite e le discese dei quartieri dove il profumo del riso al curry si incontra con quello del ragù napoletano.

Una pedalata lunga 45 km dalla Sanità fin su a Capodimonte, dai Quartieri Spagnoli a Posillipo, salite e discese per immergersi nella dimensione obliqua di Napoli per conoscere meglio la sua morfologia, la sua storia, le tradizioni e la contemporaneità.

Il Miglio Sacro: alla scoperta dei tesori del rione Sanità

Ogni sabato e domenica è tornato l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.Eventi Napoli 12-13 settembre: Zoorassic Park alla scoperta dei dinosauri L’appuntamento è alle ore 9:00 presso la biglietteria delle catacombe di San Gennaro in Via Capodimonte 13, accanto alla basilica del Buon Consiglio. € 15 intero o € 13 per under 18, over 65, studenti. 0-6 anni gratuito.

Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal nostro sito al link: https://tickets.catacombedinapoli.it/availability

Estate alla Mostra d’Oltremare: spettacolo di luci della Fontana Esedra

Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.Eventi Napoli 12-13 settembre: Zoorassic Park alla scoperta dei dinosauri Tra i vari appuntamenti estivi in programma, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00 e visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, sempre durante i fine settimana, dal venerdì alla domenica.

Tanti altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie