lunedì, Luglio 4, 2022

Eventi a Napoli 18-19 giugno: spiccano il Pizza Village e il concerto di Gigi D’Alessio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi di sabato 18 e domenica 19 giugno a Napoli: spiccano la decima edizione del Pizza Village sul Lungomare Caracciolo e il concerto per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito.

Il fine settimana di sabato 18 e domenica 19 giugno sarà pieno di eventi a Napoli. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Pizza Village Napoli: decima edizione sul Lungomare Caracciolo

Il Lungomare Caracciolo accoglie la decima edizione del Pizza Village Napoli, in programma sino al 26 giugno.

La pizzeria più grande del mondo, con le sue 40 pizzerie, i maestri pizzaioli, su una superficie di oltre 30mila metri quadri è pronta ad accogliere per il decennale della manifestazione il suo numeroso pubblico e celebrare la ripresa dell’evento fermo dal 2019.Eventi a Napoli 18-19 giugno: spiccano il Pizza Village e il concerto di Gigi D’Alessio Ricco è il calendario degli appuntamenti concentrati alla Rotonda Diaz: eventi e convegni all’area Ospitalità; incontri tematici di enogastronomia e non solo all’area Terrazza Pizza Tales; Campionato del Mondo della pizza e Campionato della pizza fatta in casa allo Stadio della pizza. Ad aprire il villaggio l’area Pizza Kids, con le attività ludiche e di intrattenimento per i più piccini, mentre dal lato opposto il grande palco del Pizza Village dove, in collaborazione con RTL 102.5, si svolgeranno i grandi show musicali e gli eventi culturali.

“Uno come te: 30 anni insieme”: Gigi D’Alessio in concerto a piazza del Plebiscito

Venerdì 17 (anche in diretta su Rai 1) e sabato 18 giugno si preannunciano come due serate emozionanti in piazza del Plebiscito, dove Gigi D’Alessio festeggerà 30 anni di carriera con due grandi concerti. Sul palco assieme all’artista napoletano, cantanti, comici, attori e personaggio della tv e dello sport, per raccontare i suoi 30 anni di carriera.Eventi a Napoli 18-19 giugno: spiccano il Pizza Village e il concerto di Gigi D’Alessio Tra gli ospiti più attesi, Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Stefano De Martino, Clementino e Maurizio Casagrande, oltre al rapper LDA (ovvero Luca D’Alessio, figlio di Gigi, già protagonista ad Amici).

Mostra d’Oltremare: ecco Super Heroes & Co.

I Super Heroes & Co. arrivano alla Mostra D’Oltremare. Nel meraviglioso Parco Robinson con ingresso da Viale Kennedy, per grandi e piccini ci sarà la possibilità di emozionarsi con un incantevole viaggio tra supereroi, principesse e personaggi dei cartoni più amati. Il tutto con la possibilità di divertirsi e apprendere con i vari laboratori ludici e didattici.Eventi a Napoli 18-19 giugno: spiccano il Pizza Village e il concerto di Gigi D’Alessio Organizzata da Alta Classe Lab, We Share, Next Event e Promotion, la mostra tra i tanti spazi a disposizione del pubblico di tutte le età, prevede, subito dopo il magico ingresso con il Future Castle, delle affascinanti aree dedicate a Batman, Goldrake, Lego Super Hero, Spider Man e Hulk, fino a giungere al travolgente labirinto di Alice.

Palazzo Reale: ecco la mostra “Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi”

Palazzo Reale ospiterà fino al 6 settembre la mostra “Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi”.Eventi a Napoli 18-19 giugno: spiccano il Pizza Village e il concerto di Gigi D’Alessio Curata da Mario Epifani e da Encarnación Sánchez García, la mostra espone i cartoni – dipinti preparatori per la realizzazione degli arazzi con le Storie di Don Chisciotte, messi a confronto con gli arazzi eseguiti dalla manifattura napoletana nella seconda metà del Settecento e destinati alla Reggia di Caserta, che sono conservati oggi al Quirinale.

Museo PAN: ecco la mostra dedicata ad Andy Warhol

Al Palazzo delle Arti di Napoli, fino al 31 luglio, è aperta la mostra Andy is back, prodotta da Navigare srl e curata da Edoardo Falcioni per Art Motors con il patrocinio del Comune di Napoli, che propone un’esposizione ricca di oltre 130 tra disegni, oggetti autografati, serigrafie, fotografie, provenienti da collezioni private, oltre alla ricostruzione della celebre Silver Factory newyorkese.

Eventi a Napoli 18-19 giugno: spiccano il Pizza Village e il concerto di Gigi D’Alessio
PAN Palazzo delle Arti di Napoli15 aprile 2022
Andy is back:Anteprima stampa mostra Andy Warhol PAN Palazzo delle Arti Napoli
Ph: Stefano Renna

L’esposizione ricreerà le atmosfere degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, tracciando la storia delle intuizioni e dei progetti dell’artista, anticipatore di importanti fenomeni culturali e artistici e di cui, 35 anni dopo la sua morte, è ancora forte l’eco.

Palazzo Fondi: ecco la mostra multimediale “Van Gogh e la Stanza segreta”

Altro appuntamento da non perdere per gli appassionati d’arte. In mostra a Palazzo Fondi, fino al 26 giugno, oltre 900 capolavori in formato digitale di Vincent Van Gogh e non solo.Eventi a Napoli 18-19 giugno: spiccano il Pizza Village e il concerto di Gigi D’Alessio L’esposizione in formato digitale presenta anche un’opera originale dell’artista olandese insieme ad altre 11, anch’esse originali e provenienti da collezioni private, di altri celebri artisti attivi nei decenni tra il periodo impressionista e la Belle Époque: Bernard, Cézanne, Cormon, Gauguin, Mauve, Monticelli, Toulouse-Lautrec.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie